GLS Dolphins: Parte la stagione dei Junior

0

Ancona – Continua su più fronti l’attività dei GLS Dolphins Ancona. In questo week end, stante la pausa del calendario prevista per la Under 19 allenata da Coach Polenta, massima attenzione verrà riversata sull’esordio stagionale della formazione Under 16 allenata dai coach Roberto Imparato ed Enrico Ginko Marasca che domenicafaranno visita ai pari età dei Titans Forlì.

La formazione romagnola è sicuramente di buona levatura, ed emana da una società che da sempre riversa molta cura nella promozione giovanile dello sport del football americano, anche nella declinazione flag football.

Le due squadre si sono già incontrate questa estate, era luglio, sull’erba del Dorico di Ancona in occasione del “4° Dolphins Veterans Memorial”.

«I ragazzi sono pronti e preparati – attacca coach Imparato – ci siamo allenati duramente cercando di affinare tutte le tecniche di gioco assimilando gli schemi che da questa stagione abbiamo deciso di chiamare da bordo campo in modo da velocizzare il gioco e gettando le basi per quello che troveranno i giocatori, crescendo, nelle categorie superiori. E’ un esperimento ambizioso, ma sono convinto che potrà dare molta soddisfazione anche perchè stiamo notando un crescente impegno da parte dei ragazzi e una voglia di fare che è sicuramente sinonimo di un positivo approccio a questo sport.»

Marasca è sulla stessa lunghezza d’onda: «I ragazzi sono sicuramente cresciuti molto in tutte le fasi di gioco e grazie anche ad alcuni validi innesti di nuovi giocatori, possiamo ora schierare un team sicuramente competitivo e capace di ben figurare contro ogni avversario. Certo di lavoro ce n’è ancora tanto da fare ma sono sicuro che con questo impegno e con questa dedizione riusciremo a plasmare dei giocatori di football completi in ogni fondamentale.»

La società dorica, con il contributo del delegato regionale FIDAF Olivieri, sta cercando di costruire un calendario di impegni interregionali ed a breve si attendono risposte dai Grifoni Perugia, Crabs Pescara e dagli Angels Pesaro.

Per il momento testa a Forlì con impegno fissato per domenica 5 novembre a partire dalle ore 14,00 presso il campo di Via Mario Persiani.

Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here