I Rhinos sbancano Firenze

0

I Rhinos Milano non fanno sconti neanche in Toscana, vittoria di personalità sotto gli occhi di coach Chris Ault a Firenze contro i Guelfi grazie a ben 3 TD-Run di Ervis Cira e a due del ritrovato Giacomo Bonanno, 10a vittoria stagionale per i rinoceronti e 8-0 in Prima Divisione.

Guelfi Firenze – Rhinos Milano 13-42

Dopo un brusco scroscio di grandine, un fulmine e 30’ dall’orario stabilito prende il via la partita la sfida tra i Guelfi Firenze (privi del WR oriundo Vannucci) e i RHinos Milano (privi di Peveraro, Vergani e Cerbone); subito impegnata la difesa nero-arancio che costringe al Three-And-Out i Guelfi, TJ comincia dalle proprie 19 e il drive è tutto firmato Jack Querzola, le corse del RB #25 portano i Rhinos al 1st & Goal a 2 yards dalla End-Zone, al 2° snap TJ lancia per Giacomo Bonanno che in estensione trova il Touchdown per il 7-0Rhinos.
Nuovo drive Guelfi, nuovo Three-And-Out e nuovo attacco vincente dei rinoceronti, TJ arriva fino alle 40 dei Guelfi e deve fronteggiare un 4° e 5, lancio nelle mani sicure di Tommaso Finadri per il 1° down sulle 20 dei Guelfi, Querzola corre per 7 yards, al 2 snap Pryor lancia per Bonanno (tornato in posizione di WR) che prende l’ovale direttamente in End-Zone per il 2° TD di giornata, 14-0 Rhinos.

I padroni di casa si fanno notare con un bel lancio di Eddie Printz per Bemmo Pogo (47 yards) che porterà l’attacco sulle 45 dei Rhinos ma un nuovo Three-And-Out grazie ad un sack di Giovanni Nsoa su Printz ridarà la palla ai rinoceronti.
I nero-arancio continuano a cavalcare Jack “The Catch”, due sue ricezioni valgono 23 yards di guadagno, l’attacco arriva sulle 39 dei viola e al 1° snap Ervis Cira slalomeggia nella difesa arrivando fino in fondo per il Touchdown del 21-0.

Firenze non riesce a scalfire la difesa nero-arancio, nuovo punt e stavolta Arturo Morara firma un ottimo ritorno fino alle 30 dei Guelfi, 3° e 9 e TJ lancia in End-Zone per Pietro Elmi, il #2 cattura all’ultimo l’ovale per il Touchdown, Catalani fa 4/4 ed è 28-0 Rhinos.
Sul finale di 2° quarto intercetto di Giuseppe Della Vecchia su Printz, ma da quel recupero arriverà subito un intercetto di Marco Fanni su Pryor fermato dallo stesso TJ a 1 yard dal Touchdown, i Rhinos costringeranno al 3rd & Goal sulle 17 (dopo FLAG) i Guelfi ma una Face-Mask su Printz ridarà 3 chance ai viola sulle 8 nero-arancio, la segnatura dei Guelfi arriverà al 3° tentativo sull’asse Printz-Carboni, 28-7..ma ci sono 12” sul cronometro!

Morara ritorna lo Squib Kick fino alle proprie 39, TJ si riscatta con un passaggio perfetto per Finadri che conquista l’ovale sulle 10 Guelfi, i Rhinos hanno un solo tentativo e decidono di andare in End-Zone ma TJ non troverà Elmi e sul suo incompleto finirà il primo tempo.

Si torna in campo e TJ Pryor è subito protagonista, corsa di 41 yard per portare l’attacco sulle 30 dei Guelfi, poi ritorna in scena Ervis Cira, due sue corse portano i Rhinos al 1st & Goal a 3 yards, sarà lo stesso #33 a realizzare al primo tentativo il TD del 35-7.
Stavolta i Guefli rispondono, con el corse di Printz e Stowers arrivano al 1° e 10 sulle 30 nero-arancio, Stowers corre fino alle 14, Printz piazza due corse e la seconda, situazione di  3° e 5, vale il Touchdown per il 35-14.

Il drive successivo dei Rhinos verrà agevolato dall’espulsine di Pellini (proteste) con la palla che arriverà sulle 27 Guelfi, i Rhinos però ricambiano con una doppia Flag che li porterà a giocare un 1° e 35 sulle proprie 49, il risultato del drive sarà…Touchdown!! Perché prima Querzola correrà per 23 yards e poi, su 2/12, Ervis Cira firmerà il suo 3° TD di giornata per il 42-14.

Nel finale un brutto snap su punt dei Guelfi regalerà un 1st & Goal ad una yard dalla End-Zone ma i Rhinos sprecheranno la chance arrivando a giocare un 4th & Goal sulle 18 dei fiorentini con Pietro Elmi che lancerà incompleto in End-Zone sotto pressione della linea fiorentina, negli ultimi minuti gioco spezzettato dal continuo lancio di flag che comunque non cambierà il risultato finale.

Le parole di coach Chris Ault

«È stato interessante ritrovare la squadra, hanno fatto un ottimo lavoro vincendo 3 partite e tenendo in vita la striscia vincente, stasera abbiamo visto molti giocatori diversi in campo hanno risposto molto bene. Penso che abbiamo un ottimo gioco aereo, degli ottimi ricevitori, la chiave è un ottima linea d’attacco. Ervis Cira sta giocando bene, si sta adattando sempre meglio al nostro sistema ma tutto il pacchetto dei Running-Backs sta giocando bene, ci danno le serie di cui abbiamo sempre con un solido contributo».

Ufficio Stampa Rhinos Milano

Foto Lisa Giannini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here