Lions in crescita, UTA si arrende

0

Primo incontro assoluto tra i Lions Bergamo e gli UTA Pesaro, incontro che poteva essere insidioso, visto i risultati fino ad ora ottenuti dai marchigiani, (sconfitta di misura con i Panthers Parma e vittoria contro i Grizzlies Roma) e, quindi, oggetto di preparazione minuziosa del Coaching Staff.

Parte l’attacco di UTA che, velocemente, capisce quanto lunga sarà questa calda ed assolata giornata di primavera, Infatti la difesa di Coach Marossi chiarisce subito, come ormai fa dall’inizio del campionato, quello che sarà il tema difensivo: pressione asfissiante sulla linea di scrimmage (a fine giornata saranno 4 i sack inferti al QB avversario) ed ottime coperture che porteranno a 3 intercetti.

La palla ritorna velocemente in mano ad i Lions che, tra alti e bassi, riescono a segnare i primi punti con la solita corsa potente del RB Garetto, si chiude il primo quarto sul 7-0. Il secondo quarto vede la continua pressione della difesa bergamasca che, mettendo in evidente e costante difficoltà l’attacco Pesarese, riesce a recuperare la palla più volte dando la possibilità alla offense di andare a segnare ancora con Parris (più a suo agio come RB che come DB) e con Garetto. Si va la riposto sul 21-0 (tutti gli EP a segno con Testa). Il terzo quarto vede un moto di orgoglio di UTA che riesce a ridurre la distanza portandosi sul 21-6.

Risulterà solo un fuoco di paglia, i Lions riusciranno ad andare a segno ancora, prima con un Field Goal di Testa e poi con il secondo TD di giornata di Parris. Risultato finale 31-6.
Adesso ci attende la pausa pasquale e poi la trasferta con i Grizzlies Roma, ieri sconfitti nettamente dai Panthers Parma.

Siamo al giro di boa e questi Lions continuano la loro crescita in attacco e la conferma di una delle difese più aggressive che si possono vedere in Prima Divisione. Grazie a tutti i tifosi (#truesupporters) che hanno gremito gli spalti del Lions Field di Azzano S. Paolo, ci vediamo il 30 aprile per la gara interna contro i Guelfi Firenze.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here