Sabato 11 il Coaching Staff dei Blue si è riunito per un confronto sulle primissime indicazioni ricevute dalla prima vera settimana di lavoro sul campo.
Abbiamo chiesto all’H.C. Giorgio Longhi il suo pensiero.
“Anche se sappiamo già che, per motivi di lavoro, un paio di coach non potranno essere disponibili al 100% durante l’intera stagione, il numero è comunque più che sufficiente ed il mix tra coach di esperienza e coach nuovi garantisce metodologia ed entusiasmo.
Dopo due allenamenti, che sono serviti per comprendere la capacità dei nuovi giocatori e le potenzialità del loro inserimento nelle squadra, è stato fondamentale fare una riunione di staff per ottimizzare il metodo di lavoro negli allenamenti ed organizzare l’attività esterna al campo, intesa come realizzazione e visione dei filmati di allenamento e partita. Una volta creati i gruppi di lavoro è stata evidenziata la buona propensione dei nuovi arrivi ad inserirsi nella squadra.”
Dal lato del Team, la formazione sembrerebbe già completamente definita.
“La squadra – continua Coach Longhi – potrebbe ricevere ancora qualche rinforzo, ma è già possibile definire i giochi che verranno installati, sia in attacco, sia in difesa che e nelle squadre speciali. E’ evidente che con un terzo di giocatori cambiati le variazioni sui giochi 2019 saranno numerose. In particolar modo in attacco, dove Coach Vecchi è in costante contatto con il QB Nick Rooney ed insieme stanno preparando il playbook per l’attacco. Per la difesa le variazioni provate nell’allenamento contro i Daemons Martesana si sono dimostrate efficaci e verranno integrate da nuove variazione di alcune tecniche di base che dovrebbero consentire di contrastare alcune delle lacune evidenziate nella passata stagione.”
Quindi il lavoro dei Carpanelli Warriors procede alla grande in vista del vernissage del 7/8 marzo ad Ancona contro i Dolphins.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna