È in continuo movimento la grande macchina dei Carpanelli Warriors.
Tra Flag Football, Settore Giovanile, Senior Team e Warriors Academy, la dirigenza bianco/blu non ha certo il tempo di annoiarsi.
Ma andiamo con ordine.
Va doverosamente ricordato il grandissimo riscontro, anche dal punto di vista mediatico, della scelta da parte della NFL Academy di individuare il giovanissimo QB dei Warriors Andrea Bello quale unico italiano partecipante al suo prestigioso programma sportivo. Andrea è volato a Londra dove rimarrà per due anni alla corte di allenatori professionistici americani, studiando ed allenandosi contemporaneamente sei giorni su sette.
Il settore Flag Senior dei TAZ30, la formidabile formazione composta da giocatori giovani e da tantissimi ex atleti provenienti da varie società, ha raggiunto le finali italiane del prossimo weekend a Firenze con il miglior ranking della Seconda Divisione. I TAZ30 hanno già vinto tantissimo, ma non si vorranno certamente arrendere in prossimità dell’ultimo sforzo, quello che sancirà le tre formazioni italiane che l’anno prossimo potranno salire in Prima Divisione.
Per quanto riguarda il movimento giovanile, l’Under 19 dei Warriors, alla corte del Capo Allenatore Giacomo Sacco, dell’Offensive Coordinator Massimo Vicinelli, e di alcuni giovani giocatori/allenatori in attività, sta lavorando tre sere la settimana per attrezzare un team in grado di difendere il blasone di Bologna contro altre 16 formazioni. Sono stati definiti i gironi ed i Warriors non sono certo stati fortunati essendo inseriti assieme a Roma, Firenze e Sarzana, tutte società molto forti e con trasferte decisamente lunghe. Il Campionato Italiano inizierà i primi di ottobre, ma per i Blue la partenza è prevista per il 12/13 ottobre.
Il Senior Team, lontano dalle date agonistiche e, volutamente, lontano anche dalle varie “chiacchiere da bar” che come sempre girano tra i team di Division I°, a 6 mesi dall’inizio del torneo stanno lavorando in palestra, sul campo, e nel reclutamento di nuovo atleti italiani che hanno manifestato l’interesse di entrare a far parte della compagine di Coach Giorgio Longhi anche per sostituire quei ragazzi che hanno concluso il loro percorso a Bologna. Senza tanti clamori, ma costantemente, all’Alfheim Field di via degli Orti, stanno arrivando ragazzi o telefonate di interesse per approfondire soprattutto il programma dei bolognesi per il 2020. In ottobre inizieranno anche i primi test fisici e le combine che vedranno impegnati vecchi e nuovi ragazzi per le prime valutazioni di un rinnovato coaching staff che ha già visto l’entrata di nuove figure ed altre ne sta ancora aspettando.
Dal punto di vista degli atleti americani, alla data odierna la società è molto vicina all’individuazione del primo imported player e sta costantemente valutando alcuni QB estremamente interessanti che si sono proposti, così come per il giocatore oriundo che, sappiamo bene, non è facile reperire con le caratteristiche richiesta da Coach Longhi.
Dal punto di vista degli sponsor, elemento fondamentale per garantire il futuro del Team, continuano giornalmente i contatti con i vecchi partners ed alcuni nuovi sono in procinto di entrare a far parte della prossima avventura agonistica 2020. La totale condivisione del progetto da parte di tutti è un grande elemento di orgoglio per la dirigenza guerriera.
La Warriors Academy di Coach Peppo Marchi continua ad ogni allenamento la conoscenza di giovani che si avvicinano al football americano ed accopagnati spesso dai genitori vogliono comprendere meglio il tipo di impegno che esige questa disciplina; così anche il programma di collaborazione con qualche Istituto Scolastico del territorio, sta portando nuovi contatti e nuove opportunità per il movimento della Flag nelle Scuole.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna
Foto Giulio Busi