La seconda giornata del campionato U19 vede subito la sfida SEAMEN-LIONS per la testa della classifica del girone E.
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria nella prima giornata: di misura i giovani LIONS sui GIAGUARI Torino, decisamente più ampia quella dei SEAMEN ai danni del NORTH WEST TEAM.
Aprono il match i marinai spingendo subito sull’acceleratore: alla seconda azione del primo drive offensivo FIAMMENGHI semina la difesa nera-oro e si invola in TD (7-0).
Il punteggio non cambia per tutto il primo quarto di gioco e in apertura di secondo quarto CROSTA imbecca PREVITALI con un preciso pass per il TD del 13-0 (14-0).
Da quel momento in poi i leoncini subiscono un’inerzia di gioco che vede avanti i SEAMEN in tutti i reparti, una difesa attenta, ben posizionata e sempre reattiva e un attacco prolifico con il triangolo CROSTA-PREVITALI-FIAMMENGHI.
Ed è proprio CROSTA, con azione di corsa personale dalle 15 Yds offensive, a siglare il terzo TD SEAMEN 20-0 (21-0)
Sul drive successivo i LIONS sono costretti al punt che MERIGHI riporta fino alle 40 offensive permettendo a CROSTA di lanciare nuovamente su PREVITALI per il TD del 27-0 (No extra point)
Dopo il riposo la musica non cambia: al primo drive offensivo dei padroni di casa FIAMMENGHI porta palla fino alle 25 yds per poi farsi trovare all’appuntamento con un pass di CROSTA per il TD del 33-0 (No extra point).
CROSTA segna nuovamente su azione personale nell’ultimo quarto di gioco, siglando il 39-0 (No extra point).
Sul Kick Off successivo i LIONS si lasciano ingannare da una palla ancora viva che viene ricoperta prontamente dai marinai; i giovani leoni però si riscattano in difesa procurando e ricoprendo un fumble e permettendo all’attacco orobico di mettere in opera l’unico drive fruttuoso della partita che si conclude in TD con una corsa molto bene eseguita da AIROLDI per il parziale 39-6.
Ma sul tentativo di extra point uno snap mal riuscito consente ai SEAMEN di impossessarsi del pallone e riportarlo in endzone per il 41-6 che sarà il risultato finale.
I SEAMEN si confermano squadra molto solida e ben disposta in campo forte anche di un roster tra i più nutriti del campionato ma anche di ottime individualità.
Il coaching staff dei LIONS avrà tanto lavoro da fare, e la settimana di pausa sicuramente è quanto mai benvenuta, , anche se i frequenti doppi ruoli purtroppo, a volte, non aiutano le buone individualità; un po’ di fragilità psicologica nei confronti degli avversari ha sicuramente impedito la necessaria lucidità e concentrazione per poter affrontare un avversario così impegnativo.
Testa quindi al prossimo doppio impegno, formazione U16 ed U19, contro i Rhinos che si giocherà a Limbiate (MI) il 29 ottobre.
Ufficio Stampa Lions