Dopo quasi un mese di pausa, ritornano in campo i Carpanelli Warriors nel massimo Campionato Italiano di football.
E l’impegno non è certamente tra i più facili, ammettendo che si possa usare questo aggettivo per le imprese dei Blue 2024 che, lo ricordiamo sempre, hanno scelto di restare nella massima serie con una formazioni piena di giovani e giovanissimi provenienti dal proprio settore giovanile.
Domenica 19 alle 14:30 i ragazzi di Coach Samoa Rigato saranno a Varese contro gli imbattuti Skorpions.
Sei vittorie e nessuna sconfitta per i lombardi; nessuna vittoria e sei sconfitte per gli emiliani.
Questa statistica la dice lunga sulle attese in campo, ma oramai è chiaro che gli obiettivi delle due società sono diversi.
Bologna sta costruendo un percorso per gli anni prossimi, nel quale dovrebbero trovare spazi sempre maggiori molti dei giovani che stanno facendo oggi questa esperienza. Varese, non c’è più da nascondere nulla: lotta per la partecipazione all’Italian Bowl di fine giugno e forse anche oltre.
I Carpanelli Warriors, nel frattempo stanno disputando anche i Campionati Italiani di Flag Football con tutte e tre le categorie giovanili, ed allo stesso tempo continuano nell’azione di reclutamento verso i ragazzi desiderosi di iniziare questa nuova disciplina sportiva.
Infatti domenica 12 maggio si è giocato l’ultimo bowl di Flag Junior per tutte e 3 le categorie previste dalla Federazione (Under 17, Under 15 e Under 13).
Tutti i giovanissimi Blue in campo hanno dimostrato una grossa crescita sia tecnica che attitudinale, grazie anche all’ottimo lavoro del coaching staff dei Carpanelli Warriors.
La selezione Under 15 è uscita vittoriosa da questo bowl vincendo entrambe le partite così come aveva già fatto in tutti i precedenti Bowl nazionali affrontati. Questa Perfect Season le ha consentito di raggiungere la vetta del girone ma, soprattutto, di ottenere il lasciapassare per le finali italiane di categoria che si disputeranno a Grosseto.
Alla fine di questa ulteriore e straordinaria avventura, la Società intende ringraziare tutti i ragazzi e tutto il Coaching Staff per l’ottimo lavoro svolto, con la consapevolezza ancora più forte che i giovani rappresentano il futuro di questo sport.
Tanto lavoro per la società che ci auguriamo possa, nel medio periodo, portare i primi frutti anche sul campo da gioco della formazione maggiore.
Nel frattempo, sabato 18 maggio i Carpanelli Warriors Bologna effettueranno il secondo Open Day sul proprio campo, l’Alfheim Field nel parco della Lunetta Gamberini, dalle ore 15 alle ore 18 per dare modo a tutti i ragazzi interessati di avvicinarsi a questo sport e provare le brezza di indossare il casco e il paraspalle da giovane Guerriero.
Solo in questo modo la Società potrà contare su ulteriori nuovi atleti da mettere in campo nei prossimi Campionati Nazionali.
I Guerrieri ci credono davvero !!!
Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna