Skorpions: Sfida ai campioni d’Italia

0
ph.credits: CINZIA ROGANTI

Ci sono molti modi di presentare la sfida tra Panthers e Skorpions. Potremmo parlare banalmente del match che oppone i campioni in carica agli attuali leader della classifica o del confronto tra due Ryan, Griffin e Minniti, leader delle rispettive formazioni.

Ma sarebbe opportuno rimarcare come Varese e Parma dispongano in massima parte di roster costruiti sui rispettivi vivai che restano due delle migliori espressioni in campo giovanile del nostro paese, oppure di tradizione, quella ducale, con i suoi sei titoli all’attivo e di nuovo che avanza incarnato da una squadra, quella varesina, che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante.

Sabato sarà sfida nella sfida alla ricerca di punti d’oro sulla strada che porta alla griglia dei play off. Da una parte le luci saranno puntate sulla coppia formata da Ryan Minniti e Robert Patterson, chiamato a sostituire, come terzo import, Mickey Alfieri e dall’altra su Ryan Griffin e sulla sua batteria di ricevitori che fin qui hanno permesso agli Skorpions di primeggiare nella statistica dell’efficienza del passing game.

ph.credits: CINZIA ROGANTI

Senza aver subito alcun intercetto e con una media di completi che sfiora il 70% (49 su 71) l’ex quarterback dei Buccaneers è senza dubbio l’uomo del momento per il nostro campionato e per Varese che può appoggiarsi, inoltre, sulla miglior difesa per media punti subiti a partita (2,3).

Ovviamente all’HBS rugby stadium la musica sarà ben diversa rispetto a quella ascoltata negli ultimi due match con i Panthers che metteranno a dura prova il reparto difensivo grigiorosso. Vista la natura dei rispettivi attacchi, molto diversi per impostazione, gli spettatori dovrebbero godere di un match spettacolare sul cui esito risulta al momento davvero difficile esprimersi.

Un’eventuale vittoria proietterebbe definitivamente gli Skorpions nell’olimpo del campionato di Prima Divisione. Una sconfitta genererebbe, con ogni probabilità, un’ammucchiata alle spalle dei Dolphins, sempre che i dorici riescano a venire a capo dei Rhinos nell’incrocio in programma sabato sera al Vigorelli.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here