Week 5: Quattro partite in programma

0
Photo credits: GIULIO BUSI
Riparte il Campionato e sono otto le squadre che scenderanno in campo nel weekend, a cominciare dalle prime della classe, Skorpions Varese e Dolphins Ancona, entrambe ancora imbattute e impegnate sabato pomeriggio in trasferta rispettivamente contro Panthers Parma e Rhinos Milano. Due sfide decisamente interessanti e per tante ragioni: Varese, dopo aver battuto all’esordio i Guelfi Firenze nel fango dello Stadio Ossola, ed aver poi replicato senza troppa fatica contro Lazio Marines e Giaguari Torino, è chiamata ora alla “prova del nove”, ovvero al match contro i Campioni d’Italia in carica che potrebbe definitivamente consacrarli come pretendenti al titolo 2024 oppure ridimensionarne le ambizioni….lo stesso vale per Parma, che nella prima partita in casa non potrà permettersi di sbagliare se vorrà restare a contatto con la vetta della classifica.
A Milano, appuntamento sulla carta più semplice per i Dolphins, fin qui ampiamente tra i favoriti nella corsa al Gionni Colombo Trophy. I Rhinos visti sino a qui, però, sono piaciuti parecchio soprattutto nell’atteggiamento e le tre sconfitte subite con scarto ridottissimo consigliano agli avversari di non abbassare la guardia. Per i milanesi ogni ulteriore passo falso potrebbe costare la stagione, ed è con questa motivazione in più che certamente affronteranno i Dolphins al Vigorelli sabato.
Sempre sabato, ma alle 21.00, terza partita in casa per i Warriors Bologna ed è qui che potrebbe esserci la svolta…per loro o per i Lazio Marines! Entrambe ancora a secco di vittorie questa stagione, queste squadre hanno in ogni caso finalmente la possibilità di muovere la classifica e di farlo affrontando avversari alla propria portata. Saranno tantissimi, infatti, i giovani schierati in campo da entrambi i coaching staff in questa partita, che merita tutta l’attenzione degli appassionati.
Il programma di IFL verrà chiuso domenica pomeriggio da un altro match di sicuro interesse, ovvero quello tra i Frogs Legnano e i Guelfi Firenze, attualmete appaiati in terza posizione con un record di due vittorie e una sola sconfitta. La stupenda e combattutissima vittoria delle rane nero-argento nel derby lombardo contro i Rhinos della Week 4 ha messo in luce tutte le potenzialità di questo team, che ha nei due import (Salum e Sheehy-Guiseppi) due armi formidabili e nella difesa il suo punto di maggior forza. Contro Firenze, tuttavia, probabile che sarà tutta un’altra storia, perché i Guelfi anche quest’anno stanno dimostrando solidità un po’ in tutti i reparti e soluzioni offensive capaci di disorientare le difese avversarie. Bel banco di prova per entrambi: sarà importante chi vincerà ma anche come si vincerà per lanciare un segnale forte e chiaro al resto dei contendenti.
Quinta giornata, per finire, anche per la Fantasy League, ed è un altro campionato che si sta rivelando molto più che avvincente…..La strada che porta a Toledo 2025 passa anche da qui!
Per saperne di più e per giocare: https://www.pickyoursquad.com/#/home
Programma ufficiale:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 5
Sabato, 6 aprile
h. 14.30 Panthers Parma vs Skorpions Varese
h. 18:00 Rhinos Milano vs Dolphins Ancona
h. 21.00 Warriors Bologna vs Lazio Marines
Domenica, 7 aprile
h. 16.00 Frogs Legnano vs Guelfi Firenze
Seguiranno aggiornamenti su come e dove vedere le partite in TV.
Risultati LIVE e link alle dirette streaming: https://gameday.fidaf.org/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here