Stainless Steel Warriors: A Milano in cerca di riscatto

1
Ph. Credits: @Manuela Pellegrini

Sabato sera, al Velodromo Vigorelli di Milano, gli Stainless Steel Warriors Emilia affronteranno i Rhinos Milano, partita cruciale per provare ad invertire la rotta e restare in corsa per un posto ai Playoff della IFL

Dopo la bye week, gli Stainless Steel Warriors Emilia torneranno in campo sabato sera al Velodromo Vigorelli di Milano per affrontare i Rhinos Milano e provare ad invertire la rotta, dopo 4 sconfitte consecutive e la scelta della dirigenza di affidare la Squadra in toto a coach Giorgio Gerbaldi. 

L’impegno, tecnico ed emotivo, non è certamente dei più facili, ma questo è lo sport e a vincere è sempre il più forte: concentrazione, grinta, ordine e nervi saldi devono aggiungersi alla consapevolezza di avere tutti i mezzi e le possibilità di competere ad armi pari contro qualunque squadra in questo Campionato.

Giorgio Gerbaldi condivide la stessa fiducia nei propri atleti: “In queste ultime due settimane abbiamo lavorato molto per trovare un buon equilibrio in campo. La dirigenza mi ha chiesto di continuare il mio lavoro e io, come sempre faccio nella vita, non mi sono tirato indietro. Ho privilegiato allenamenti che puntassero sull’innalzamento dell’intensità, del ritmo di gioco. Ogni coach ha la propria filosofia di gioco, com’è giusto che sia, miracoli non se ne fanno ma se sabato riusciremo a cambiare marcia il merito andrà equamente distribuito su tutto il coaching staff che ha lavorato sin dall’inizio su questo progetto”.

Il Team, intanto, saluta anche coach Gianluca Ventura, che ha deciso di lasciare il proprio incarico quale RB coach, e dà il benvenuto a coach Samuele Rigato, che ha già iniziato ad affiancare Giacomo Casamassima come OL coach. Il coordinamento dell’attacco, come annunciato, passa nelle mani di coach Marco Masi, in stretta collaborazione con Gerbaldi. 

Quanto ai ragazzi, infermeria praticamente vuota, fatto salvo per Samuele Rubagotti, ancora fermo ai box dopo l’infortunio subito con la Nazionale lo scorso 8 aprile. Gerbaldi dovrà comunque ancora fare a meno anche di Myrteza Vrapi, che finirà questa settimana di scontare le due giornate di squalifica comminategli. 

L’appuntamento per tutti i nostri tifosi è dunque per sabato a Milano, con kick off alle 18:00 e diretta streaming su Eleven Sports.

Ph. Credits: @Manuela Pellegrini 

Ufficio Stampa SSW Emilia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here