U16, convincente vittoria dei Leoni a Ferrara

0

In una splendida domenica di ottobre, insolitamente calda, si è giocata al Mike Wyatt Field di Ferrara la seconda giornata del girone C del Campionato Nazionale U16, dove i Lions erano impegnati con il team locale delle Aquile Ferrara.

Che potesse esser una trasferta impegnativa era preventivabile, il lungo viaggio e l’orario del KO (le 12 am) avrebbero potuto creare qualche problema in più alla nostra formazione…ma così non è stato.

La partita ha vissuto una prima parte durante la quale le formazioni hanno risposto colpo su colpo e TD su TD, senza che nessuno riuscisse a prendere il comando delle operazioni. Superata questa prima “fase” i giovanissimi leoni hanno trovato il bandolo della matassa in attacco, con il prolifico Jayden Minnehan in cabina di regia che è riuscito a distribuire al meglio il pallone ad i propri compagni (2 TD di Zani e trasformazioni di Ventura) , oltre a segnare personalmente 2 TD, ed in difesa, con ottimi placcaggi, gli intercetti di Minnehan (1), Zani (1), Ventura e Merletti (1), ed una linea che con il passare dei minuti è riuscita a prendere il sopravvento sugli avversari non concedendo più tanto tempo all’ottimo QB estense.

Un plauso quindi a Fumagalli, Brochier, Nembrini, Moreo, Zanicotti, De Carli, Zingarelli ed Angelicchio (che dopo un ottimo primo tempo si è dovuto sedere in panchina per un colpo al ginocchio, un augurio di pronta guarigione), che al primo anno di tackle football hanno già dimostrato la bontà della scuola orobica in campo giovanile.
Con questa vittoria i Lions Bergamo si portano in testa al proprio girone con 2 vittorie e zero sconfitte e dopo il bye incontreranno gli Skorpions a Varese
Complimenti ancora e…No Pain No Gain!

Ufficio stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here