Lions vs Rhinos: Sfida decisiva per la post season

0

Dopo la brutta sconfitta rimediata all’esordio in casa contro UTA, per i Leoni di Coach Rita ci sarà la possibilità di un immediato riscatto già domenica quando a Verdello arriveranno i “nuovi” Rhinos Milano, diretta concorrete per un posto ai playoff, e che dopo i fasti delle ultime due stagioni, e le iniziali difficoltà di questo 2018, sembrano avere trovato nuove certezze che sono valse due W convincenti con Giaguari e Ducks.

Milano ha iniziato la stagione perdendo le prime tra partite ma, aiutata anche dall’arrivo dell’oriundo Napolitano, ha cambiato marcia soprattutto grazie ad un attacco che una volta inserito Ellison ha iniziato a mancinare yard su yard passando dai 9 punti realizzati nelle prime due partite ai 103 delle successive tre in cui hanno totalizzato due W e spaventato i campioni d’Italia nel derby. Il punto debole resta una difesa che ha visto partire tanti giocatori in offseason ed è stata falcidiata dagli infortuni in questo inizio di campionato. A Bergamo però dovrebbero giocare sia Roccotiello, rientrato già vs Ducks, che Raco, giocatori imprescindibili per una D con meno talento che in passato.

I Leoni, che ritroveranno Fimiani in cabina di regia, dovranno dimostrare di essersi messi alle spalle la brutta prestazione dello scorso week end, riprendendo il discorso iniziato a Torino, e proseguito ad Ancona, dove la squadra è stata capace di andare oltre difficoltà ed infortuni trovando soluzioni anche quando sembrava non potessero essercene. Servirà molta più concretezza in attacco, tallone d’achille di una offense che muove la catena ma mette pochi punti a tabellone, e maggior attenzione da parte della D, che continua a soffrire enormemente sui terzi down e deve iniziare a trovare risposte al passing game avversario, soprattutto contro una squadra come i Rhinos che ha ricevitori di altissimo livello e che hanno  dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le difese di 1° Divisione.

Kick off alle ore 15:30, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su LIONS TV

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Luigi Mossali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here