Lions: weekend agrodolce

0

Sul campo di Novara si sono giocate le partite dei campionati Junior U16 ed U19, ambedue contro la squadra dei Rhinos Milano.

La squadra U16 arrivava da una lunga pausa, forse troppo dopo avere battuto sul campo amico di Bergamo i coriacei Giants Bolzano. In effetti la partita , ampiamente alla portata degli orobici, non è mai decollata, dando sempre l’impressione che la prima che avesse allungato nel punteggio avrebbe poi portato a casa il risultato pieno.
Ed in effetti, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 0-6 i Lions alla prima azione del terzo quarto, dimostrano quanto di buono era stato fatto vedere nella prima partita e, con una cavalcata di 75yds , il RB nero-oro J.Minnehan mette a referto i primi punti bergamaschi completando con la trasformazione, per il parziale di 8-6.

Purtroppo questo si rivelerà solo un fuoco di paglia ed infatti i ragazzi di Coach Zambonelli e Barotti non riusciranno più a bucare la difesa milanese ed al contrario devono piegarsi ancora due volte per due TD non trasformati che fermeranno il risultato sul 8-18 finale.

Questa settimana servirà al Gruppo per resettare l’opaco prova di Novara e concentrarsi sul prossimo impegno che sarà contro i Giants Bolzano per quello che potrebbe rivelarsi come un match molto importante per determinare le gerarchie di questo girone.


Il secondo incontro, invece, vale per la terza giornata del girone ad orologio, e segue una sconfitta del team di Coach Marossi contro i Seamen. Era importante dimenticare ed essere pronti per questo incontro, importante sia per la classifica che per il morale.

Partono subito forti i Rhinos Milano che con pochi giochi si presentano in red zone bergamasca, ma il tempo del riscaldamento è finito e la difesa di Coach Minnehan riesce a respingere i successivi attacchi ridando palla all’attacco. Il primo quarto si gioca con le difese che la fanno da padrone ed infatti si chiuderà sul risultato di 0-0.

Ma a fronte di una difesa che mette in continuazione sotto pressione il QB avversario con sack a ripetizione, alla fine verrà sostituito dal QB di riserva, l’attacco orobico comincia a macinare yds su yds con un gioco pratico ma consistente che porterà per due volte, prima con Vitali (corsa di 51yds) e poi con Airoldi (corsa di 66 yds) la palla oltre la end zone avversaria. Il primo tempo si chiederà sul punteggio di 12-0 per i Lions Bergamo.

Il terzo tempo i Rhinos riescono ad accorciare e si portano sul 12-6 , non riusciranno più a rifarlo e, prima con un TD di Zanchi (fumble ricoperto in EZ) e poi con Marabotti (22yds di corsa) i Lions fissano il punteggio finale sul 26-6.

Settimana, quindi, con un sapore di dolce amaro che nulla toglie al valore in campo dimostrato da entrambe le compagini in un percorso continuo di crescita.

Appuntamento, quindi, a domenica prossima sul campo di Bolzano per la formazione U16 e sul campo del Lions Field per la partita contro il NWT.

Sempre pronti a sostenere il nostri leoni per questa esperienza unica che forgerà lo spirito ed il corpo.

Ufficio stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here