Guelfi vs Grizzlies, scontro-salvezza

0

I Guelfi Firenze torneranno, questo sabato pomeriggio alle ore 18.00, a giocare davanti al loro pubblico dopo due impegni in trasferta che hanno portato ad un record di una vittoria e sei sconfitte. Tali risultati hanno consentito alla formazione fiorentina di lasciare l’ultimo posto in classifica proprio ai Grizzlies Roma, avversari della prossima partita dei gigliati in quello che si presenta come un vero e proprio spareggio. Al “Guelfi Sport Center” andrà quindi in scena la sfida più importante dell’anno per gli uomini di Coach Filippo “Pado” Paciaroni, che cercheranno di ottenere una vittoria che consenta loro di compiere un balzo enorme verso il raggiungimento della tanto agognata salvezza. Rispetto allo scorso anno, quando i fiorentini si imposero sui capitolini sia in casa che in trasferta, i Grizzlies potranno contare su un attacco affidato al rapidissimo quarterback Caleb Scott Watkins, che in alcune situazioni farà parte del pacchetto ricevitori grazie all’abilità nei passaggi dell’italiano Diego Ianniello. Per i viola il grande dubbio è rappresentato dalle condizioni di Mike Vannucci, con l’oriundo ancora fortemente in dubbio per il match di sabato a causa dell’infortunio accusato contro i Lions Bergamo; non dovrebbero esserci invece problemi per il centro e Presidente, Alessandro Dallai, che ha dimostrato di aver smaltito il problema che lo ha reso indisponibile per il confronto in terra orobica.

Andrea Gallerini, Assistant Coach dei Guelfi Firenze, è stato consultato dal canale ufficiale della società per avere un punto di vista più approfondito sulla prossima partita dei gigliati. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ la partita che vale una stagione. Sei d’accordo?

“Assolutamente sì. Ci giochiamo tutto il campionato in questi quattro quarti ed è inutile girarci intorno. Il nostro futuro dipenderà dal risultato di sabato e lo stesso, almeno in parte, vale anche per i romani, che avranno comunque un finale di stagione un po’ più abbordabile rispetto al nostro”.

Affronterete questo impegno anche pensando alle situazioni che potrebbero verificarsi in caso di un arrivo con tre squadre a pari merito?

“Quando scendi in campo pensi solo a vincere. Non vogliamo fare questo genere di calcoli adesso”.

Che squadra sono i Grizzlies Roma?

“Sono una formazione da non sottovalutare, giocano con grande grinta e non si danno mai per vinti nonostante l’assenza di vittorie in questo 2017. In alcuni settori hanno delle statistiche di tutto rispetto e verranno a giocarsi questo scontro con il coltello fra i denti vista la situazione di classifica”.

Come stanno i Guelfi?

“Abbastanza bene, stiamo recuperando alcuni giocatori acciaccati e l’ultima bye week è stata provvidenziale per noi in questo senso. L’unico atleta che ci preoccupa è Mike Vannucci, sul suo impiego in questa partita prenderemo una decisione solo all’ultimo istante. Per ora è in dubbio, vedremo che sensazioni avrà sabato”.

Ti va di fare una sorta di appello alla città in vista di questo sabato pomeriggio?

“Certo! Per noi è un impegno cruciale, una sorta di finale di campionato ed è importante, visto che giochiamo in casa, poter sfruttare al meglio il fattore campo con l’apporto di tutti gli appassionati fiorentini e non solo. Spero davvero che ci sia una sorta di effetto dodicesimo uomo, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter ben figurare e portare a casa un risultato importante, praticamente determinante, per la nostra stagione”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 13 maggio alle ore 18.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica;
Meteo: sereno con massime di 23°C;
Costo del biglietto singolo: 10 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;
Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 16.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito.

Matteo Angiolini
Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Foto Lisa Giannini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here