Europa chiama Rhinos

1

Dopo aver chiuso la Regular-Season per il secondo anno consecutivo 10-0 i Rhinos Milano sono chiamati a scrivere una pagina importante della loro storia, sabato a Thonon si giocheranno l’EFL Bowl a casa dei Black Panthers!

Rhinos Milano Vs Black Panthers Thonon

L’aver chiuso la Regular-Season imbattuti e al 1° posto ha consentito ai Rhinos di cominciare la loro corsa al titolo italiano direttamente dalle semifinali che si terranno il Week-End del 24/25 giugno, ma prima i rinoceronti sono chiamati ad un grande sfida; sabato questo a Thonon, presso lo Stade Moynat si contenderanno contro i Padroni di casa l’EFL Bowl!

Per i Rhinos si tratta della prima finale europea della storia e c’è, tra l’altro, anche un precedente doloroso legato ai Black-Panthers; infatti nell’ultima avventura dei Rhinos in Europa (2011) furono i francesi ad infrangere l’accesso alla fase finale ai meneghini. Rhinos che si presenteranno a Thonon col roster al completo (escluso Dylan Bakker in quanto non tesserato, ndr), Jeremiah Allison ah recuperato al 100% dopo l’infortunio a ginocchio rimediato nella Gara 2 contro i Dauphins, Samir El Negro e Nick Ricciardulli saranno della partita in quanto già tesserati prima dell’inizio della competizione.

Queste le parole del Presidente Alessio D’Ascenzo

Abbiamo lavorato molto bene nelle ultime due settimane e siamo sicuri che giocheremo al massimo sabato. Thonon è una grande squadra e sono sicuro che la battaglia sarà vinta nelle trincee. Se vogliamo vincere dovremo essere bravi nel controllare il cronometro e mettere il gioco sulla strada giusta, entrambe le squadre puntano molto sul gioco di corsa, quindi è un fattore chiave per tutte e due.

I Black Panthers hanno chiuso al 2° posto nel campionato Elitè con un record di 8-2 e giocheranno le semifinali contro i Cougars di Saint Ouen L’Aumone; il QB è l’USA Samuel Poulos, pericolo numero uno per la difesa nero-arancio il WR Jefferson Alexandre, da non sottovalutare il RB francese Andreas Betza. Il reparto difensivo invece ha nel duo Claudio Jacquin-Timothy Breaker l’anima con il LB USA vero dominatore della secondaria in Francia.

Ufficio Stampa Rhinos Milano

Foto Mariarosa Cuter

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here