Continua la marcia delle giovanili blue navy capaci di centrare l’ennesimo successo, il terzo consecutivo, nel doppio impegno del Vigorelli consumato tra sabato e domenica. A completare l’opera giunge anche la vittoria della squadra femminile che riscatta il passo falso di Massa imponendosi 14 a 12 sulle Pirates Savona.
Esaltante la prova della formazione under 16 in quella che può essere definita la serata dei rookies, visti i tanti debutti che l’hanno contrassegnata. Diretto in cabina di regia da Thomas Day, brillante il suo esordio nel ruolo di quarter back, l’attacco della Polizzi band, contro i Panthers Parma, ha dato spettacolo nei primi due quarti nei quali ha realizzato trenta punti con le segnature dei “soliti” Nicolas Naar e Juan Florence Calderon, coadiuvati da Alessandro Zerbo, autore di una trasformazione da due punti. Sul 30 a 0 la partita non ha presentato più interesse dal punto di vista numerico, lasciando spazio ad altre ottime giocate che hanno portato ancora Juan Florence Calderon, per lui tre mete a statistiche, Lorenzo Mancini (1 TD) e Marco Sala (1 conversione da due punti) arrotondare lo score fino al conclusivo 46 a 20. Nota di merito per tutti gli esordienti a cominciare da Thomas Day per concludere con Filippo Ciliberti e Lorenzo Forti, protagonisti di ottime prove, oltre che per Mattia Ventura, autore nel finale di un intercetto.
Decisamente più impegnativo, per usare un eufemismo, il match degli under 19, vittoriosi 14 a 13 sui Giaguari Torino, certamente la squadra più attrezzata fin qui incontrata dai ragazzi di Paolo Mutti. Avanti 14 a 0 all’intervallo con le marcature di Alberto Moretti e Joshua Croppenstedt, i giovani Marinai hanno perso di fluidità offensiva nella seconda parte della gara, complice il ritorno dei piemontesi che hanno dimostrato tutte le loro qualità tecniche e fisiche. A decidere la contesa, conclusa sul 14 a 13, l’errore sul calcio addizionale, a un minuto dal termine, del kicker torinese. Nell’analisi della partita Paolo Mutti non nasconde la soddisfazione per il risultato, ma anche la consapevolezza di quanto lavoro ci sia ancora da fare sulla strada che porta ai play off.
Il terzo sorriso del week end arriva dalla formazione femminile, vincente 14 a 12 nella gara che la opponeva alle Pirates Savona. In vantaggio con Erica Nicola, trasformazione da due punti di Paola Aceti, le ragazze blue navy hanno piazzato il touchdown decisivo nel secondo quarto con Beatrice Carminati. A nulla è valso il ritorno delle liguri che si sono dimostrate, comunque, avversarie indomite fino all’ultimo secondo di gioco.
Risultati e classifiche
Under 16
Cisalfa Seamen Milano – Panthers Parma 46-20
Rhinos Milano – Daemons Cernusco 14-38
Classifica girone B:
Cisalfa Seamen 3-0 Daemons 2-1 Panthers 1-2 Rhinos 0-3
Under 19
Cisalfa Seamen Milano – Giaguari Torino 14-13
Rhinos Milano – Skorpions Varese 33-0
Classifica girone A:
Cisalfa Seamen 3-0 Giaguari 3-1 Rhinos 1-2 Skorpions 0-4
CIFAF
Sirene Milano – Pirates Savona 14-12
Underdogs Bologna – Apuana Unicorns 36-14
Classifica:
Underdogs 3-0 Sirene 2-1 Unicorns 2-1-1 Pirates 0-1-2 United 0-3
Ufficio Stampa Seamen Milano