Lions: Spareggio playoff

0

Dopo la sosta pasquale è tempo di tornare in campo per gli HVM Lions che Domenica al Comunale di Azzano ospiteranno i Dolphins in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio playoff.

I dorici, dopo un inizio di campionato difficile in cui hanno faticato ad ingranare, sono reduci dalla prima vittoria in campionato, ottenuta contro i Warriors Bologna. La squadra allenata da coach Rotelli è molto solida e ben allenata, guidata in attacco dal Hughes, prototipo del QB dual-threat a cui siamo abituati in Italia, e che ha in Albertson, l’altro import, il miglior ricevitore della squadra. Da non sottovalutare l’apporto di Gatto nel running game, fondamentale per una squadra a cui piace lanciare tanto, e di Medji Soltana, secondo per numero di ricezioni, giocatori di talento e che bene si stanno comportando in questa stagione. I problemi maggiori sono in linea offensiva dove un ricambio generazionale divenuto inevitabile, unito a qualche infortunio, sta complicando il lavoro del coaching staff che fatica a trovare la soluzione per far girare con la continuità necessaria la offense dorica.

Meglio la difesa che ha forse meno talento ma è riuscita spesso a tenere in partita i Dolphins. Andrew Bernardini sta disputando un buon campionato, Pignataro è il leader nei placcaggi, i frattelli Soltana stanno facendo al solito un buon lavoro e Giardinieri, all’esordio proprio con Warriors, ha fatto subito capire di poter dare una mano importante chiudendo la partita con 4,5 tackles, 1 sack e 1 intercetto.

I 15 giorni di sosta hanno fatto bene ai Leoni di Coach Rita dopo due trasferte complicate e che hanno segnato un deciso passo indietro rispetto alle belle prestazioni casalinghe offerte dai nero-oro. In questo senso, visti gli andamenti contrapposti tra casa e trasferta, affrontare una sfida così importante tra le mura amiche può essere un vantaggio ma non fornisce alcuna garanzia perché Ancona, a Bergamo, si gioca la stagione tanto quanto i Leoni.

L’attacco deve ritrovare le proprie certezze e tornare a mettere punti con continuità. La stagione di Fimiani è stata fin qui molto positiva, Germany è stato il trascinatore che ci si aspettava ma OL e ricevitori sono andati troppo a corrente alternata. La difesa, dopo l’ottimo inizio, nelle ultime due partite è stata la grande assente e contro i dorici dovrà ritrovare l’incisività necessaria per permettere all’attacco di andare a vincere la partita.

Sarà probabilmente una partita a basso punteggio, dura, intensa e che si deciderà solo nell’ultima frazione. Se i Leoni dovessero riuscire ad alzare il ritmo potrebbero portala a casa regalandosi la speranza di poter lottare fino alla fine per un posto ai playoff.
Kick off fissato per le 15:30, La partita sarà visibile in streaming su LIONS TV.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Stefano Scaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here