Abbiamo chiesto a Coach Maggini di introdurre e spiegarci le caratteristiche del nostro QB Dustin Hawke Willingham, che presenteremo nel pomeriggio.
Vogliamo inoltre ringraziarlo per questi anni con noi e fargli un grande in bocca al lupo per questa esperienza da HC coi Mastini Verona.
Ciao Coach, ti chiediamo di introdurre il nostro QB Dustin Hawke Willingham:
UM: Studiando il suo profilo posso dire che é un’atleta dotato di molta esperienza di gioco europea e dispone anche di mansioni di Co-Offensive Coordinator e Qb Coach da lui svolte nelle squadre norvegesi. La sua lettura sulla linea di scrimmage sarà sicuramente un’ arma importante per consentirgli di mostrare le sue doti nel campionato italiano, forse più competitivo di quello norvegese.
Secondo te cosa manca ai nostri qb nostrani per raggiungere un miglior livello?
UM: Un lavoro maggiore sui fondamentali già nei settori giovanili con coach che li possano seguire in sedute di allenamento individuali, curando anche un maniacale studio ed approfondimento delle strategie di gioco, delle letture e di come gestire l’ intero attacco. Trovo inoltre fondamentale investire su giovani atleti che non solo abbiano le doti atletiche per essere qb, ma, soprattutto, mostrino l’ attitudine necessaria per interpretare al meglio un ruolo così delicato.
Come mai questo ritorno ai Mastini?
UM: Mi è stato presentato un progetto interessante e solido; era difficile rifiutare la possibilità di essere Head Coach e creare un mio programma all’ interno di questo progetto.
Cosa vuoi die al tuo “ex” reparto Giants?
UM: Anche se le nostre scelte ci portano su diverse sideline, conserverò sempre il vostro ricordo e ci sarò sempre per voi. Giocate l’ uno per l’ altro e con disciplina tattica, ricordando che “quello che facciamo è il 20%, mentre l’ 80 % è come reagiamo”.
Ufficio Stampa Giants Bolzano