Purtroppo i nostri Marines non sono riusciti a portare a casa l’ennesima partita che li aveva visti in vantaggio all’intervallo e questa volta costa molto cara. I laziali infatti perdono la possibilità di accedere ai playoff e dovranno vincere le prossime gare per non precipitare ancora più pericolosamente verso la zona retrocessione.
Certo improvvisare un attacco dal giovedì alla domenica non era facile e si e’ visto; pochi schemi a disposizione, molta imprecisione nell’esecuzione e qualche distrazione valgono solo 7 punti che non bastano a sconfiggere gli agguerritissimi Giaguari, che sono scesi a Roma determinati a portare a casa il risultato.
La nostra difesa gioca bene come sempre ma i torinesi mettono a segno due bei lanci profondi che valgono altrettante segnature e chiudono la gara.
Ora bisogna recuperare gli infortunati e gli indisponibili ed iniziare subito a lavorare per la prossima sfida, il derby con i Grizzlies. Gli orsi hanno giocato bene a Firenze, segnando 28 punti e muovendo il pallone trascinati dalle corse di Watkins; i biancocelesti dovranno trovare il modo di segnare punti perchè seppure la difesa concede poco, l’attacco in questa stagione è stato ancora molto anemico.
Nel frattempo, mercoledì sera i Marines ospiteranno i Pirates di Southwestern University, in tour in Italia, per un allenamento congiunto.
Ufficio Stampa Marines Lazio
Foto Simone Forzan