Sabato sera all’Alfheim Field i tifosi confidavano di assistere alla partita, sulla carta, più affrontabile per i giovani guerrieri.
Se il campo ha comunque visto i Blue onorare l’impegno fino al fischio finale, il risultato ha nuovamente evidenziato le lacune del Team in fase di realizzazione, e una difesa, certamente più tonica, ma che ha lasciato tanti punti agli avversari.
Il risultato finale di 57 a 0 per i romani riassume in sostanza l’andamento dell’incontro.
Roma, arrivata a Bologna anch’essa senza vittorie, ha controllato la gara dall’inizio con un attacco equilibrato che, malgrado la grande differenza sul tabellone, in qualche occasione ha visto la difesa bolognese opporsi con successo all’avversario, dimostrando che questo reparto sta progredendo maggiormente nel progetto di sviluppo del settore giovanile impostato dalla società.
Al contrario l’offense felsineo, capitanato da un QB che, dopo 5 gare disputate, non ha ancora espresso i valori con i quali sulla carta si era presentato all’inizio del campionato, ha faticato molto a creare una propria identità di gioco.
“Dal punto di vista più tattico – il commento dell’Head Coach Samoa Rigato – la partita è stata ben preparata. Purtroppo siamo ancora molto deficitari sull’aspetto attitudinale ed emozionale dei nostri giovani. Il Coaching Staff dovrà lavorare moltissimo sotto questo punto di vista che nel football è decisamente importante e forse ci vuole più tempo per costruirlo adeguatamente quando disponi di ragazzi giovanissimi che dovranno comunque confrontarsi con le difficoltà che nasceranno nell’affrontare formazioni più esperte. Ora, tra due settimane, andremo ad Ancona, in casa di una delle prime della classe, vedremo i risultati di questi quindici giorni di lavoro in tal senso.”
Il nuovo arrivo guerriero, Thomas Anthony Anessiadis, non ha avuto l’impatto auspicato sulla partita causa un infortunio muscolare che lo ha limitato, prima, per poi farlo uscire definitivamente dal campo.
Poco altro d’aggiungere al commento di una gara che ha comunque significato un ulteriore passo in avanti per la crescita dell’esperienza dei giovani bolognesi, scesi in campo tutti a dimostrazione che il programma dei Carpanelli Warriors 2024 procede con le stesse premesse iniziali.
Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna