Doppietta fantastica dei terribili ragazzi di 10, 11 e 12 anni guerrieri.
I “Minons” guerrieri hanno compiuto un’impresa eccezionale; pima contro i Dolphins di Ancona con un perentorio 35 a 0 e poi battendo anche i Vipers Modena per 18 a 12.
Non poteva finire meglio la stagione delle giovanili 2023 dei Blue. L’ultima azione di gioco di quest’anno è stata addirittura una victory formation che ha sancito la vittoria nel derby finale.
Risultato a parte, il mood del popolo guerriero é salito alle stelle e questo grazie al lavoro di allenatori, staff e dirigenti che hanno saputo creare quell’alchimia necessaria a crescere giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Non è stato affatto facile, ma la reazione dei giocatori sul terreno è stata fantastica.
“E’ stato un susseguirsi di grandi emozioni – afferma il presidente Elisabetta Calzolari – francamente non credo di aver visto in così pochi mesi tanto impegno, tanta passione, tanto vero amore per questo sport e per questa maglia da parte di moltissimi ragazzi. Abbiamo iniziato con il lavoro del reclutamento in primavera, abbiamo dato vita a quattro formazioni under e ci siamo impegnati finanziariamente e fisicamente. Ma abbiamo raccolto un successo che va ben oltre il significato sportivo. Molti genitori si sono avvicinati alla nostra realtà – continua il presidente – e confido che continuino anche nell’imminente futuro per i tanti progetti che abbiamo in mente. E poi, lasciatemelo dire, finire l’attività agonistica con la victory formation dell’under 12, rappresenta davvero la ciliegina sulla torta. Non era importante tanto il risultato, ma l’atmosfera che si doveva creare. Quante lacrime di gioia e di delusione ho visto in queste ultime settimane; sono lo specchio delle forti sensazione che tutti i nostri ragazzi hanno provato e hanno fatto provare anche a noi. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno lavorato dall’inizio del progetto e un buon Natale a tutte le famiglie guerriere e alla Bologna sportiva. E ora siamo già pronti a ripartire per nuove avventure.”
Oltre al finale pirotecnico della selezione Under 12 dei Carpanelli Warriors 2023, sempre sabato, si è disputato un incontro interno tra le due formazioni Under 18 e Under 15.
Il Christmas Bowl 2023, così ribattezzato dagli stessi protagonisti, simbolicamente vinto dei più grandi per 23 a 7, é stata l’occasione di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri tra ragazzi che due, tre o addirittura quattro volte alla settimana da vari mesi, si sono ritrovati insieme all’Alfheim Field di via degli Orti per prepararsi per la propria gara di campionato Italiano.
Un enorme grazie anche ai tanti allenatori che hanno seguito tutte le categorie e fatto crescere un centinaio di ragazzi anche attraverso la Warriors Academy, la scuola di football americano che ha visto esplodere il numero dei praticanti in questa ultima stagione.
Ed ora, con la Division 1 alle porte per la formazione Senior, come sarà il futuro guerriero, più roseo o piuttosto a tinte scure?
” Lo vedremo con il tempo – chiosa il Presidente – per ora sappiamo che l’impegno sarà tantissimo e quindi certamente sarà sempre BLUE !!! ”
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors