Definita l’ossatura centrale del Coaching Staff 2024 dei Warriors

0

In questi giorni, con ancora in corso gli ultimi impegni del settore giovanile guerriero 2023, la società sta definendo l’architettura del Coaching Staff Senior 2024.
Appena ufficializzata dalla Presidente Calzolari la volontà dell’iscrizione dei Carpanelli Warriors in IFL1 per la prossima stagione, sono partite tutte le attività collaterali per rendere possibile questo importante ed impegnativo percorso.
Presentato il progetto di un Team di Serie A1 che vedrà la partecipazione di tantissimi giovani e giovanissimi, affiancati da qualche atleta di provata esperienza, il roster 2024 rappresenterà un forte cambiamento rispetto a quello dello scorso anno.

Per prima e, forse più importante novità, i Carpanelli Warriors torneranno a Bologna e sul proprio territorio, quell’Alfheim Field (la Terra degli Elfi Guerrieri) che li ha visti sempre protagonisti dal 1983, dopo l’esodio del 1982 al Dopolavoro Ferroviario.
Già si sapeva di alcune posizioni ricoperte da due “grandi signori” del football americano nazionale: Samuele Rigato, per tutti Coach Samoa, nella posizione di H.C. ed Offensive Coordinator e di Coach Diego Gennaro, bandiera del football italico in campo fino a qualche anno fa, ed oggi passato sulla side line.
Coach Samoa ha strutturato uno staff composto da conferme e new entry.

In attacco, oltre a lui, saranno suoi collaboratori Alessio “Poldo” Mazzoni OL Coach, Michele Volpones RB Coach, Davide Ravaioli WR Coach.

In difesa, invece, saranno presenti Renato Gargiulo nel ruolo di Defensive Coordinator, assistito da Gianmarco Pecoraro nella posizione di Quality Defense Coach, Diego GennaroDL Coach, Claudio “Klide” Biavati LB Coach, Clemente “Clem” Viola DB Coach assieme a Kristi Nreu.

Lo stesso Kristi Ndreu sarà anche lo Special Team Coach.

E non tutto è ancora definito in quanto potrebbero aggiungersi ulteriori allenatori che condividono il nuovo percorso guerriero.
Il Coaching Staff, come strutturato fino ad ora, ha già iniziato a lavorare sia sul lato dell’individuazione di ulteriori giocatori italiani e sia sul lato degli atleti stranieri necessari a rinforzare un gruppo dove i concetti di impegno ed entusiasmo dovranno essere sempre presenti.
L’Head Coach Samoa, commenta questo primo passo: ” Come coaching staff abbiamo cercato di mantenere, per quanto possibile, la struttura dello scorso anno a fine stagione. Ci sono dei nuovi inserimenti come Gennaro, Biavati, Volpones e Mazzoni che potranno portare la loro esperienza all’interno del coaching staff e ai giocatori. La stagione 2024 ha come focus il gruppo e portare a un buon livello il maggior numero di giocatori.
La strada intrapresa è sicuramente una strada in salita, ma contiamo di trasmettere il nostro entusiasmo a tutti i giocatori che vorranno far parte di questo progetto.”

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here