Dolphins, domenica lo storico debutto della flag femminile, mentre l’u15 sarà di scena a Roma

0
FOTO GERMANO CAPPONI

Giornata storica quella di domenica al campo sportivo Giuliani di Torrette, dove farà il suo esordio assoluto la rappresentativa di flag football femminile dei Gls Dolphins Ancona.

Un progetto, quello delle Dolphins Girls, nato grazie all’incessante impegno profuso dalla società nelle scuole della nostra città, a cui poi si sono aggiunte ulteriori atlete settimana dopo settimana. Così il roster è cresciuto e la dirigenza Dolphins non si è lasciata sfuggire l’opportunità di intraprendere una nuova sfida.

La formula prevista per domenica è quella classica del flag football, vale a dire quella del bowl. Il battesimo assoluto avverrà così alle ore 11 contro le Panthers Parma. Alle ore 12,30 è prevista invece la seconda partita contro le Hogs Reggio Emilia. Alle 16, infine, ultima partita per le nostre eroine ancora contro le pantere. Alle 14,30 inoltre queste ultime se la vedranno contro Reggio Emilia.

Gli allenatori sono Antonio Nocera e Riccardo Petrilli, con Leonardo Lombardi a sovraintendere il tutto, in qualità di responsabile dei settori giovanile e flag.

FOTO GERMANO CAPPONI

Per comprendere meglio come si sta vivendo questa attesa, abbiamo chiesto al già citato Riccardo Petrilli: «Il bowl di domenica – spiega l’atleta della prima squadra che è anche nazionale di flag football e medaglia d’argento agli ultimi World Games – sarà il primo vero test di questa nuova avventura in casa Dolphins, dato che questo sarà il primo impegno ufficiale in assoluto della squadra femminile. Avremo 3 partite e siamo ‘carichissimi’» anche perché «non abbiamo nulla da perde e tantomeno da dimostrare a nessuno. Abbiamo invece tanta voglia di andare mettere in mostra ciò su cui abbiamo lavorato e mettere in mostra il nostro gioco che sarà il gioco delle Dolphins Girls 2024. Lo spirito è questo, in assoluta tranquillità». E poi «le nostre ragazze sono giovanissime. Sono molto unite e sin dal primo momento hanno iniziato in tutto e per tutto a far parte della famiglia Dolphins, abbracciandone lo spirito e i valori. Pertanto il clima è positivo dentro e soprattutto fuori dal campo. Per cui quello che succederà domenica sarà solo un ulteriore traguardo raggiunto».

Petrilli non si ferma e prosegue parlando di come questo sia solo «il primo passo di un progetto a lungo termine. Cercheremo però di iniziare nel migliore dei modi. Ci aspettiamo una bellissima giornata di sport al femminile viste le tante ragazze in campo. Ci saranno anche tanti tifosi a seguito e non mancherà la musica».

L’attività flag dei Dolphins non si esaurisce però qui. Sempre domenica a Roma l’under 15 sarà impegnata a Tor Sapienza in una triplice sfida contro i Lazio Marines. Le partite sono previste alle ore 13, 14,30 e 16.

Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here