Gli Skorpions non vogliono fermarsi

0
ph.credits CINZIA ROGANTI

La prima trasferta della stagione porta gli Skorpions nel frusinate per affrontare i Lazio Marines, si gioca domenica pomeriggio, in quello che rappresenta un impegno importante dopo il vittorioso debutto contro i Guelfi.

Quale tipo di partita si svilupperà resta la curiosità maggiore dei fan che sette giorni or sono hanno assistito a un match di altri tempi, giocato nel fango, dominato dalle difese e vinto con un paio di lampi di Ryan Griffin che coadiuvato dalle mani educate di Martino Piazzi ha illuminato la grigia giornata del Franco Ossola.

La sorte, verrebbe da dire ostile per i grigiorossi, vorrà ancora una volta che la gara si giochi sotto la pioggia, in questo caso non dovrebbe trattarsi di un diluvio stando alle previsioni, elemento non certo favorevole per vedere a pieno regime il nuovo sistema offensivo varesino che tutti si aspettano fortemente orientato al passaggio.

A frapporsi all’ambizione del secondo successo consecutivo, che rinforzerebbe un tesoretto notevole in vista delle restanti sei gare di regular season, ci saranno i Marines, formazione non banale e sempre pericolosa che all’esordio ha lasciato solo nel finale la posta ai Rhinos.

Fra tutti i possibili pericoli che i capitolini potrebbero creare il maggiore dovrebbe essere rappresentato dalle giocate di Austin Albericci, regista in grado con la medesima disinvoltura di correre e lanciare, senza lasciare troppi riferimenti.

Proprio la difesa degli Skorpions potrebbe essere la chiave di volta del match, davvero impressionante la prova fornita contro i vicecampioni d’Italia, per togliere continuità ai laziali che contro Milano hanno messo insieme 21 primi down e 274 yarde di total offense, dati superiori a quelli degli avversari che però non solo valsi il successo.

La trasferta di Paliano apre un ciclo “on the road” che vedrà gli uomini di Nick Holt impegnati, nell’ordine, contro Giaguari, Panthers e Frogs, prima del ritorno al Franco Ossola, previsto solo per il 5 maggio, ospiti i Dolphins Ancona.

Domenica 10 marzo, ore 15.30 Campo P. Tintisona – Via Palianese Sud, 43 – Paliano (FR) Lazio Marines – Skorpions Varese (diretta su Fidaf TV)

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here