Seconda uscita dei Carpanelli Warriors Bologna
Sabato 9 marzo, alle ore 15, i Guerrieri torneranno sul terreno di gioco di Firenze ma questa volta non come padroni di casa momentaneamente trasferiti per problemi di campo, ma in veste di ospiti dei veri padroni dell’impianto, i vice campioni d’Italia dei Guelfi Firenze.
L’impegno per i giovanissimi Blue si presenta dei più ostici. L’attrezzatura del roster dei due Team parla chiaro: lato Firenze, esperienza e peso la fanno da padrone, mentre in sideline bolognese, l’entusiasmo e la voglia cercano di sopperire alla più limitata abitudine dei ragazzi di Coach Samoa Rigato di sostenere un confronto sulla carta difficilissimo.
Ma le sorprese non mancano nel football americano e lo sanno bene i toscani che proprio domenica scorsa hanno perso la loro prima gara a Varese contro gli Skorpions Varese seppur dati come grandi favoriti alla vigilia dell’incontro.
I Carpanelli Warriors scenderanno sul terreno dopo la sconfitta contro i Giaguari Torino di sabato scorso, ma il Coaching Staff è ben conscio del programma in atto voluto fortemente dalla società.
Durante questa settimana il lavoro è impostato sull’analisi degli errori, sia in attacco che in difesa, valutandoli uno per uno e cercando di comprenderne i motivi per correggerli. Gli atleti bolognesi hanno bisogno di tempo per crescere e costruire le fondamenta di una vera squadra, ma tutti stanno lavorando nella stessa direzione, a partire dai giocatori stranieri che rappresentano sia compagni di squadra che assistenti allenatori allo stesso tempo.
La partita sarà seguita in streaming o già sulla piattaforma DAZN oppure, qualora tecnicamente non fosse ancora percorribile questa soluzione, confidiamo tutti nel buon vecchio Canale Youtube della FIDAF.
Quindi i tifosi sono avvisati: chi non può seguire il Team a Firenze, ne potrà comunque vedere le gesta in TV; l’importante è sempre il fatto di sostenere il lavoro di questi ragazzi.
Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna