Il weekend trascorso ha, di nuovo, visto i nostri giovani ed i loro allenatori ed accompagnatori in giro per il centro Italia a caccia di risultati.
Sabato sera, a scendere in campo sono stati gli U21, che in trasferta a Bologna hanno affrontato i Warriors.
Partita senza storia, dominata dalle linee biancocelesti che in attacco e difesa non concedono nulla agli avversari.
Ancora una serata da mattatore per Michele Costa, runningback della Lazio, che sta dimostrando di avere le carte in regola per essere protagonista anche nella prossima IFL.
Finisce 54 a 6; adesso un turno di riposo e poi la sfida al vertice con i Guelfi.
A proposito di Firenze, i nostri giovani U18, in prestito ai toscani, hanno regolato con un secco 47 a 0 i White Tigers Massa. Buona la prestazione di tutti i nostri atleti ed in particolare dei quarterback romani Marco Di Primio e Francesco Tomaselli che hanno guidato con tranquillità e competenza l’attacco.
Chiude il weekend il derby fra i nostri U15 e la Legio XIII, disputatosi domenica pomeriggio sul campo amico di Ciampino.
Il primo tempo vede le due squadre giocare con determinazione; si portano in vantaggio per primi i giallorossi, raggiunti poi dai laziali che però non trasformano e sprecano un’ulteriore chance di segnare prima del riposo.
La seconda frazione di gara però vede gli ospiti scendere in campo più concentrati e grintosi; due bei touchdowns, uno su lancio ed uno di corsa, scavano una distanza che risulterà incolmabile per i biancocelesti.
Finisce 22 a 8 ma già la testa è a Bologna perché sabato bisognerà cercare il risultato positivo in trasferta a casa dei Warriors.
Segnaliamo infine il bellissimo video highlight della partita Marines – Legio XIII realizzato dal mitico Angelo Pasquarelli, disponibile sulla nostra pagina Facebook.
Non perdetevelo!
Ufficio Stampa Lazio Football