Domenica 19 i giovani guerrieri sono stati ospiti dei Titans Romagna in quel di Forlì per una giornata di sport e divertimento.
E’ stata la prima uscita, in forma ufficiosa, dei Blue in vista dell’impegno dei prossimi Campionati Italiani 2023 di Flag Football che inizieranno il 2 Aprile prossimo.
I Carpanelli Warriors, come nei desiderata iniziali della società, saranno presenti con una formazione in ognuna delle tre categorie FIDAF, e questo è già un primo fondamentale risultato dell’impegno profuso negli ultimi tempi.
Ce lo conferma il Responsabile del Settore Giovanile guerriero Davide “Babba” Baroni.
” Lo avevamo presentato ad inizio stagione. L’obiettivo era chiaro ancorchè ambizioso: reclutare e preparare una formazione per ognuna delle tre categorie Flag, Under 13, Under 15 e Under 17. Volevamo farlo perchè il mondo guerriero ce lo stava chiedendo e soprattutto perchè Bologna se lo meritava, tanta è la voglia di football che vediamo attorno al nostro progetto”. Ma non si ferma qui “Babba”…
“E posso dire di essere pienamente soddisfatto anche di quello che si sta creando attorno ai singoli giocatori. Domenica scorsa, in un ambiente bellissimo, partecipato da famiglie e tifosi sugli spalti e da ragazzi carichi per l’impegno, seppur amichevole, e per questo ringrazio i Titans Romagna per l’organizzazione della giornata, abbiamo già potuto vedere i primi frutti del grande percorso formativo strutturato in società, finalizzato a costruire veri futuri allenatori e veri Team Manager, figure che assumeranno un ruolo fondamentale nell’organizzazione dei vari campionati proprio perchè le cose da fare saranno tante. A Forlì siamo arrivati con una quarantina di ragazzi per le tre categorie, a tanti altri erano assenti. Se non ci fosse stata una collaborazione da parte dei T.M., tutto sarebbe stato più complicato. Stiamo veramente costruendo un mondo sportivo qualificato fatto da persone che hanno passione per l’amore dimostrato dai propri figli. Sono veramente orgoglioso di cosa sta venendo fuori”.
Anche dal punto di vista prettamente agonistico, le tre formazioni, i cui allenatori hanno deciso di far giocare tutti i ragazzi, compresi quelli appena arrivati senza molta esperienza, hanno fatto vedere delle belle cose, con l’Under 15 già più collaudata, mentre l’Under 17 ed l’Under 13 ancora de registrare.
“Non era certo il risultato finale il nostro primo obiettivo. Per prima cosa volevamo vedere se il sistema che stiamo creando funziona davvero. E posso dire di sì, senza ombra di dubbio. Tra pochissimo riprenderemo anche con il grande reclutamento per la nostra Warriors Academy attraverso varie iniziative. Vorrei che tutta Bologna sapesse che i Carpanelli Warriors stanno cercando nuove leve da aggiungere a quelle presenti perchè giocare a Flag Football è divertentissimo e consente di creare nuove amicizie tra i giovanissimi. Siamo carichi perchè vediamo il sorriso nei volti dei ragazzi e su quelli dei loro genitori. Ce la stiamo mettendo tutta per creare una Community Guerriera che possa rappresentare un simbolo per la Bologna sportiva 2023.”
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna