Secondo ‘derby emiliano’ per i Vipers Modena che, dopo la fantastica vittoria sui Campioni d’Italia dei Panthers Parma e quella altrettanto convincente contro i Ducks Lazio, sabato affronteranno finalmente i Warriors Bologna nella prima “ in casa” della stagione. A causa della indisponibilità dei campi previsti, dovuta al rinvio della sfida ai Warriors inizialmente fissata per il 9 aprile, il kick off è fissato alle ore 19.00 al C.S. V.le della Pace 2 a Monteveglio (BO).
Sabato, 30 aprile, alle 19.00 i Vipers Modena faranno finalmente il proprio esordio in casa, seppur in un luogo diverso da quanto preventivato, nella fattispecie a Monteveglio (BO) presso il C.S. di V.le Della Pace 2. Il rinvio del match dello scorso 9 aprile, dovuto alla presenza di un presunto focolaio Covid in casa Warriors, ha infatti creato non poche difficoltà alla Società, che ha dovuto trovare rapidamente una soluzione all’indisponibilità dei campi già opzionati. Il primo degli appuntamenti itineranti che la Società ha scelto di organizzare per onorare un territorio, quello emiliano, a 10 anni dal terribile sisma che ha sconvolto la Regione, dunque, sarà in Provincia di Bologna e per questo occorre ringraziare il Comune di Valsamoggia e la Polisportiva Monteveglio per la grande disponibilità mostrata.
Già questa sarebbe una notizia. Ma il fatto che i Vipers arrivino a questo appuntamento dopo aver battuto, a domicilio, i Panthers Parma Campioni d’Italia e i Ducks Lazio e che gli avversari che si troveranno a dover affrontare sono i Warriors Bologna aggiunge entusiasmo all’atmosfera già elettrizzante che si respira nel team del Presidente Montaruli.
“Nelle ultime due partite abbiamo vissuto qualcosa di impensabile, un’emozione ai limiti del surreale e ancora devo smaltire tutta l’adrenalina accumulata a Parma e a Roma – ha commentato proprio il Presidente, Pietro Montaruli. “Dopo la sconfitta, amarissima, subita all’esordio contro i Mastini, vedere la squadra reagire in quel modo, prima contro i Panthers e poi contro i Ducks e per di più in trasferta mi ha riempito di orgoglio oltre che di soddisfazione e non vedo l’ora di godermi la prossima sfida, il secondo derby emiliano, contro i Warriors Bologna”.
Purtroppo, per le ragioni di cui sopra, i Vipers sono stati costretti anche a ridimensionare un po’ la grande festa pensata per questa prima partita in casa: niente American Village, ma comunque un’area Food&Beverage ben attrezzata attende gli appassionati di football che decideranno di trascorrere la serata insieme a noi. Attenzione però: sono solo poco più di 300 i posti disponibili in tribuna, quindi occorrerà muoversi per tempo e, soprattutto, acquistare i biglietti in prevendita sul portale di Do It Yourself: https://www.diyticket.it/artists/2636/vipers-modena.
Costo biglietti: Euro 10,00 (tribuna) – Euro 5,00 (prato, solo posti in piedi)
Ma veniamo alla partita, che si preannuncia combattuta, con i Vipers attualmente al terzo posto in classifica e i Warriors all’ottavo posto con una vittoria e quattro sconfitte. Va da sé che questa, dunque, sia una sfida-chiave per i bolognesi, che perdendo a Monteveglio rischiano di abbandonare il sogno playoff e per i Vipers sarà necessario mantenere altissima la concentrazione per tutti e quattro i quarti di gioco per evitare errori che, contro i guerrieri bolognesi, potrebbero costare carissimi. La partenza del loro QB italo-canadese, Gabriel Cousineau, ha messo sicuramente in difficoltà il coaching staff bolognese, ma il giovane Andrea Bello, in cabina regia, con una settimana di allenamenti dedicati potrebbe aver dato la svolta giusta all’offense guerriera e contro i Vipers ci si aspettano sorprese anche per le vie aeree, oltre che dal running game, già dimostratosi piuttosto efficace persino contro la corazzata Seamen.
La prima partita in casa dei Vipers sarà anche l’occasione per accogliere sugli spalti le aziende sponsor di questa stagione, ospiti graditissimi di una Squadra che punta a fare rete sul territorio.
Ph. Credits: @Inna Berezanskaya
Vipers Modena Aft Ufficio Stampa