Una giornata in Blu

0
Seamen vs Warriors - ph. Dario Fumagalli

Una giornata speciale per i tifosi dei Cisalfa Seamen, una serata da trascorrere all’insegna del colore blue navy. Sabato, in occasione dell’incrocio di campionato con i Dolphins, kick off alle ore 18.00 al Vigorelli, la società di via Manzoni lancia la giornata total blue nella quale i fans sono invitati a presentarsi nell’impianto di via Arona vestiti totalmente con capi di colore blu.

Si tratta della prima di una serie di iniziative allo studio che hanno come finalità quella di trasformare ogni gara in un evento unico per dare forza all’immagine del football in Italia. La sfida ad Ancona è certamente intrigante visto che i dorici hanno fin qui raccolto consensi e un record di tre vittorie e due sconfitte che li pone dietro le battistrada.

Confermato Collin Di Galbo in cabina di regia, quarterback italo americano di ottimo livello sia per quanto riguarda il passing game che la capacità di portare il pallone su corsa, i Dolphins occupano la terza piazza per punti realizzati e la seconda per efficienza difensiva, statistiche nelle quali i Cisalfa Seamen figurano al primo posto.

Basta questo dato per immaginare una partita tutt’altro che scontata nonostante i due stop subiti da Ancona contro Ducks e Guelfi. I Cisalfa Seamen viaggiano sull’onda dell’entusiasmo e di una trasformazione, rispetto alla scorsa stagione, che ha permesso loro di cambiar volto sia in attacco, media punti realizzati a partita 38,2 che in difesa dove i Marinai possono vantare il record di non aver fin qui subito neppure un touchdown, ma solo due field goal.

A stupire, oltre il rendimento degli import con Markell Castle autentico mattatore, 22 ricezioni per 637 yarde in quattro gare disputate, media 29 yds per giocata e 10 touchdown a referto, è l’organizzazione complessiva della squadra che può contare su diversi elementi giovani che concorrono, al pari dei veterani, al raggiungimento del risultato. Un eventuale risultato positivo proietterebbe la squadra di Stefan Pokorny in una posizione di vantaggio nel finale di regular season, in attesa che la sfida con i Guelfi, in programma a metà maggio al Vigorelli, definisca la leadership del campionato.

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here