Finisce 42 a 3 per i padroni di casa una delle sfide più classiche del nostro football. Privi di un quarter back titolare, i Warriors, ai quali va conferito il merito di aver disputato una gara gagliarda, hanno retto quasi un quarto di gioco prima di lasciare strada libera ai Cisalfa Seamen, apparsi ancora una volta concentrati nel perseguire il loro obiettivo.
In vantaggio al termine del primo drive, tre lanci sono sufficienti per mandare a segno Ismail Lamamra, i padroni di casa concedono qualcosa soltanto durante il secondo turno d’attacco felsineo che si conclude con un field goal messo a segno da Matteo Dazzani, prima di abbassare la saracinesca difensiva e acquisire con regolarità un vantaggio sempre crescente. Dopo la meta di Giacomo Querzola, davvero notevole la prestazione del running back con la maglia numero trenta, si passa allo show personale di Markell Castle che nel secondo quarto realizza addirittura quattro touchdown, uno dei quali annullato per un fallo della linea.
Chiuso il primo tempo sul 35 a 3 la Milano blue navy controlla agevolmente le operazioni segnando l’ultima meta con un ritrovato Gianluca Santagostino, cui vanno assegnate un altro paio di ricezioni da circoletto rosso. Nel reparto difensivo, oltre alla solita performance di sostanza, si segnalano tre intercetti messi a segno nell’ordine da Ivan Fonti, Ali Saad e Alberto Garlaschelli, sempre puntuali nel loro lavoro di copertura nella parte profonda del campo. Notevole anche la prova di Luke Zaharadka che sembra crescere partita dopo partita trovando un’intesa sempre migliore con la nutrita batteria di ricevitori.
Tutto ha concorso a chiudere nel migliore dei modi la visita degli emissari della ELF che non hanno nascosto il loro apprezzamento per la qualità tecnica della squadra, oltre che per l’organizzazione della società blue navy. Nel finale c’è stato tempo di vedere in campo anche la linea verde con Giacomo Troni in cabina di regia. Mandata in archivio la quarta vittoria consecutiva i Cisalfa Seamen sono attesi, sabato prossimo, sempre al Vigorelli, da un impegno certamente più probante, quello contro i Dolphins Ancona.
Ufficio Stampa Seamen Milano