Su un campo che in altri sport sarebbe stato definito ai limiti della praticabilità (o forse anche oltre tali barriere) la selezione Under 19 degli Estra Guelfi Firenze ha lottato con le unghie e con i denti contro i Red Jackets Sarzana, riuscendo a conquistare la prima vittoria al di fuori del “Guelfi Sport Center” contro i diretti rivali nella corsa ai play-off di categoria.
Il terzo successo su quattro partite disputate, giunto con il risultato di 12-6, ha permesso alla formazione diretta da Coach Andrea Gallerini di blindare il secondo posto nel raggruppamento “C”, garantendosi così l’accesso ai play-off. Centrato il risultato minimo individuato dalla dirigenza all’inizio della stagione adesso la squadra potrà proseguire nel proprio percorso di crescita, sfruttando le ultime due partite di stagione regolare per consolidare quanto di buono fatto intravedere sino ad ora e sperimentare alcune nuove idee in vista dei play-off scudetto.
Red Jackets Sarzana U19 – Estra Guelfi Firenze U19: 6-12 (0-6, 0-0, 0-6, 6-0);
In touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Cosimo Casati.
Lo svolgimento della sfida ha visto la selezione fiorentina affrontare i primi drive con le marce alte, che però hanno fruttato un solo touchdown nel primo tempo. Ad inizio ripresa è stato quindi Cosimo Casati a siglare la sua doppietta personale con un’altra poderosa corsa fino al di là della goal line avversaria. I padroni di casa, sotto di una dozzina di punti, hanno provato il rientro in extremis, prendendo in mano le redini del gioco ed accorciando le distanze con un touchdown nell’ultima frazione. Come già successo nel match di andata è stato però Torrini a mettere il risultato in ghiaccio piazzando un intercetto (terzo pallone recuperato dalla difesa viola) su un lancio del sarzanese Constantini nel concitato finale di partita.
CLASSIFICA GIRONE “C”:
- Ducks Lazio 4-0;
- Estra Guelfi Firenze 3-1;
- Red Jackets Sarzana 1-3;
- Warriors Bologna 0-4.
Ufficio Stampa Guelfi Firenze