Seamen: Nuove soddisfazioni dalle squadre giovanili

0

Quarto appuntamento e nuovo successo per i team under 16 e under 19 dei Cisalfa Seamen che mantengono l’imbattibilità. Per gli under 16 la vittoria sui Daemons Cernusco rappresenta la certezza di partecipare ai play off, nonostante manchino ancora due giornate al termine della stagione regolare.

Brillanti in attacco, ma solo nel primo tempo, i ragazzi di Marco Polizzi si sono imposti 28 a 14 alternando momenti di buon football a qualche calo di concentrazione sul quale il coaching staff non mancherà d’intervenire. Per la Milano blue navy le marcature portano le firme di Juan Flores Calderon, trasformazione alla mano di Andrea Nalin e di Nicolas Naar, autore di tre touchdown e di una conversione, sempre da due punti. Nonostante le assenze del defensive lineman Mario Toia e l’infortunio, per fortuna non grave, della free safety Mattia Marino, la difesa ha retto egregiamente l’urto dell’attacco ospite. Marco Polizzi non nasconde la soddisfazione per il raggiungimento del primo obiettivo prefissato, pur rimarcando che la sua squadra non ha espresso il consueto rendimento. Il lavoro e un’analisi attenta della gara saranno utili per correggere difetti che potrebbero risultare critici nella fase decisiva della stagione.

Vittoria sul velluto, invece, per gli under 19 che liquidano la pratica Skorpions, 44 a 0 il punteggio finale e mantengono la vetta del girone, con una lunghezza di vantaggio sui Giaguari. Approcciato nel migliore dei modi, il match con Varese è scivolato via senza intoppi registrando nel solo primo tempo trentasette punti a referto. A segno, per la squadra di Paolo Mutti, sono andati Alberto Moretti (2), Leonardo Franchi, Joshua Croppenstedt, Filippo Tamburrino e Federico Calastri. Anche in questo caso, la concomitante sconfitta dei Rhinos significa la matematica conquista dei play off.

Positivo anche il debutto degli under 13 che fanno registrare una vittoria, 26 a 6 sui Giaguari e una sconfitta, 19 a 33 con i Rhinos, nel primo dei bowl della categoria, disputato a Vigano Certosino.

Risultati e classifiche

Under 13

Giaguari – Rhinos 0-25
Cisalfa Seamen – Giaguari 26-6
Rhinos – Cisalfa Seamen 33-19

Classifica:
Rhinos 2-0, Cisalfa Seamen 1-1, Giaguari 0-2

Under 16

Cisalfa Seamen – Daemons 28-14
Panthers – Rhinos 18-8

Classifica:
Cisalfa Seamen 4-0, Daemons e Panthers 2-2, Rhinos 0-4

Under 19

Cisalfa Seamen – Skorpions 44-0
Rhinos – Giaguari 33-37

Classifica:
Cisalfa Seamen 4-0 Giaguari 4-1 Rhinos 1-3 Skorpions 0-5

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here