U19: I Warriors preparano la sfida d’esordio contro i Ducks

0

Sarà il 19 ottobre il vernissage del Campionato U19 dei guerrieri. Inseriti in un girone di ferro con Roma, Firenze e Sarzana (SP), i ragazzi di Coach Giacomo Sacco dovranno lottare e viaggiare molto.

Sabato 19 alle 19:00 i Blue saranno in casa contro i Ducks Lazio, una delle più ostiche formazioni italiane che vanta anche nazionali U19 che hanno giocato pochi mesi fa il Campionato Europeo.

Gli allenatori, oltre all’H.C. Sacco, saranno Massimo Vicinelli, Maxym Berezan, Gabriele Sassoli e Davide Ravaioli.

Il responsabile di tutta la conduzione tecnica dei Warriors, Coach Giorgio Longhi, sottolinea come la filosofia del settore giovanile sia forse più quella di far crescere il maggior numero di ragazzi per le selezioni superiori, piuttosto che quella di vincere il campionato, anche se poi aggiunge che le vittorie fanno così bene al morale e servono per accelerare ogni progetto sportivo.

Il nuovo torneo vede alla partenza ben 17 team, da Bolzano a Roma e da Torino in Friuli.
Tra questi sono presenti ben 8 settori giovanili dei 9 relativi alle squadre che svolgeranno il campionato 2020 Division I° (unica eccezione i Panthers Parma che invece possono contare su un nutrito e competitivo settore ancora più giovane, sotto i 16 anni). Questo aspetto significa che tutte le società di prima fascia del paese hanno ben chiaro cosa significhi lo sviluppo del settore giovanile, ed anche alcune società di categoria inferiore, ne condividono in pieno il punto di vista.

A questo si deve aggiungere che alcuni guerrieri under 13, i più piccoli tra le categorie a confronto, sono stati assegnati al cugini Doves per raggiungere insieme quel numero di giocatori necessario a svolgere il loro campionato italiano.

Quindi sabato 19/10 alle ore 19:00 la Lunetta Gamberini di via degli Orti si trasformerà nuovamente nella Terra degli Elfi Guerrieri (l’Alfheim Field) per consentire ai propri giovani di difenderne l’onore e la passione sportiva.

Come sempre, non mancherà l’occasione per bere e mangiare qualcosa di caldo con gli Amici dei Warriors.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here