I migliori Warriors visti in stagione cedono il passo ai Guelfi

0

I Carpanelli Warriors salutano l’Alfheim Field con la miglior partita del campionato malgrado la sconfitta finale

A Bologna passano i Guelfi Firenze con il risultato finale di 34 a 28. I toscani, in virtù di un terzetto di stranieri di primissimo ordine, in grado di convogliare su di sé la grandissima parte del gioco d’attacco, ottengono la quarta vittoria su sei incontri e continuano la loro marcia verso la post season.

Diverso per i Blue che, con la sesta sconfitta consecutiva, non riescono a muovere la classifica ma questa volta sono stati in grado di costruire un gioco offensivo diversificato che ha creato qualche grattacapo agli avversari.

I Carpanelli Warriors hanno realizzato 4 td (2 di Flanders, ed uno di Cira e Berezan), ma quello che il solito folto pubblico della Lunetta Gamberini ha potuto verificare è stata la crescita dell’intero reparto offensivo che ha così consentito all’arcigna difesa felsinea di poter riprendere più fiato per cercare di arginare la potenzialità dell’attacco avversario.

E’ stata una bella partita giocata senza timore da ambo le parti.
I due coaching staff hanno introdotto alcune novità per cercare di mettersi in difficoltà reciprocamente e questo ha giovato allo spettacolo sul campo.
Alla fine i guerrieri hanno dimostrato che valgono la prima divisione, malgrado la classifica non dia loro merito alcuno.

E proprio la classifica sarà il vero obiettivo delle ultime due trasferte che vedranno i Blue a Bergamo domenica 12 e a Torino sabato 18 maggio.

Sarà proprio tra queste tre formazioni, probabilmente le tre escluse dai playoff, che si giocherà un torneo a sé, per evitare l’ultima posizione che, al di là della necessità espressa anche dalla federazione di poter tornare presto ad una campionato con 12 contendenti, rappresenterebbe comunque il team che merita meno degli altri il ruolo di protagonista in Division I°.

Questo è il vero obiettivo che la società aveva richiesto ai giocatori sabato sera, ed è anche quello che hanno risposto i ragazzi in campo con la propria prestazione.
La determinazione e la concentrazione sono continuate per tutti i quattro quarti quasi a presagire che anche la forma fisica stia crescendo costantemente proprio in vista del rush finale che varrà la stagione per due delle tre formazioni coinvolte.

Un grazie di cuore al pubblico guerriero per il calore e la vicinanza dimostrata per tutte le quattro partite casalinghe del campionato.
Ora i Carpanelli Warriors andranno a cercare di meritarsi il loro ruolo lontano da casa, sicuri però di poter contare, anche a distanza, sull’affetto e la spinta di tanti amici che li attenderanno all’Alfheim Field sempre nel ruolo di protagonisti del football americano italiano.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here