Dopo aver ricaricato le batterie nella settimana di sosta prevista dal calendario, i Giants Bolzano sono pronti per ributtarsi a capofitto nel campionato nazionale di Prima Divisione e per affrontare un trittico di sfide casalinghe che dirà molto sulle reali ambizioni dei gladiatori rossoblù in questa stagione.
Reduci da un avvio di campionato sprint con tre successi in altrettante gare disputate e la conquista della vetta della classifica, i bolzanini sfideranno in appena 14 giorni Warriors Bologna, Budapest Wolves (quarti di finale di CEFL Cup) e Guelfi Firenze. Il primo dei tre confronti in programma allo stadio Europa si disputerà questa domenica alle ore 15 e vedrà la capolista altoatesina opposta ad un avversario ricco di tradizione come i Warriors Bologna.
Un confronto indubbiamente interessante, contro una squadra ritornata quest’anno nel campionato di Prima Divisione dopo due stagioni di assenza e già capace, seppur sconfitta, di esprimere un buon livello di gioco nelle due partite disputate contro Ducks e Seamen.
Per quanto concerne invece i Giants, la truppa guidata da coach Argeo Tisma ha potuto utilizzare la settimana di pausa per recuperare alcune importanti pedine del proprio scacchiere e si appresta ad affrontare la contesa con i ranghi quasi al completo. “Il nostro obiettivo è naturalmente quello di proseguire nella nostra striscia di vittorie, anche per presentarci carichi alla sfida di coppa di settimana prossima – ha affermato l’head coach bolzanino -. Rispettiamo molto i Warriors, ma siamo convinti di poter superare anche questo ostacolo. Le prossime partite saranno decisive per raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale: vogliamo arrivare almeno secondi al termine della regular season e faremo di tutto per centrare questo importante traguardo. Diretta streaming su Fidaf TV
Ufficio Stampa Giants Bolzano
Foto Valentina Gallina