Test importante per gli HVM Lions a Roma con i Ducks

0

Trasferta complicata per i Leoni di Coach Rita che domenica saranno di scena nella capitale per affrontare i Ducks Lazio, quarti in classifica ma reduci dalla sconfitta di Firenze.

I bianco-azzurri, da questa stagione guidati dall’HC del Blue Team Davide Giuliano, hanno aperto la stagione con due W piuttosto convincenti con Warriors e Dolphins segnando tanto e subendo relativamente poco. A Firenze, complice qualche infortunio e la condizione non ottimale di alcuni giocatore chiave, i Ducks hanno faticato uscendo sconfitti per 36-22.

L’attacco, uno dei più esplosivi della prima divisione, è guidato dall’import Tayler Johnson, ottimo sia nel passing game che quando si tratta di dover portare personalmente il prolato. Nel backfield, insieme a lui, c’è quel Mike Gentili che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione, trascinando i Ducks fino alla semifinale del campionato, e che anche in questo inizio di stagione sta continuando a condizionare l’atteggiamento e le scelte delle difese avversarie, aiutato dal lavoro di una OL che si sta ben comportando. Interessante il reparto WR che ha perso subito Paolo Biancalana per infortunio ma che resta uno dei meglio assortiti del campionato con giocatori come Barbagallo, Pozzebon, Melchiorre, import allaround arrivato dai Badalona Dracs, e lo stesso Gentili.

Anche in D il talento non manca: da Insom a Scapperrotta, da Melchiorre, già 3 intercetti per lui, a Quaglietta, leader nei tackle per i Laziali, la squadra di coach Giuliano si sta ben comportando concedendo agli avversari poco più di 200 yard a partita contro le 360 che l’attacco capitolino riesce a produrre. Unico appunto la difesa contro il running game che non sempre sta funzionando.

Gli HVM Lions arrivano in salute a questa sfida, il test è di quelli importanti e potrà aiutare a capire il reale valore di un gruppo che dopo la delusione dell’esordio è cresciuto molto,mettendo in difficoltà un’armata come i Giants vincendo poi con autorità la sfida con gli inesperti Giaguari. Si prospetta un match ad alto punteggio dove sarà indispensabile l’apporto di tutti i reparti: in attacco i Leoni dovranno ripetere le prestazioni convincenti delle ultime due week mentre la difesa avrà il compito di rallentare il pirotecnico attacco capitolino. Fondamentale sarà anche il lavoro dello special team che non dovrà regalare posizioni di campo troppo favorevoli agli avversari. Servirà insomma una prestazione di squadra come quelle che i nero-oro hanno offerto nelle ultime settimane per ottenere una vittoria che rilanci definitivamente la stagione dei Leoni di Coach Rita!

Kick off fissato per le 15:30, la partita sarà visibile in streaming su FIDAF TV.

Ufficio Stampa Lions Bergamo 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here