Tutto pronto in casa Estra Guelfi Firenze per una domenica risolutiva in chiave corsa ai play-off. Le selezioni viola Under 16 e Under 19 riceveranno i team dei Panthers Parma in un confronto decisivo per la corsa alla fase ad eliminazione diretta dei rispettivi campionati.
Ad aprire le danze (ore 14,00) al “Guelfi Sport Center” saranno i gigliati di Coach Guglielmo Perasole, che proveranno a conquistare la matematica sicurezza del primo posto nel raggruppamento contro i ducali, attualmente occupanti la seconda piazza. Per raggiungere tale obiettivo ai fiorentini basterà non perdere con più di 34 punti di scarto, ma l’ambizione della U16 degli Estra Guelfi Firenze, visto il poker di vittorie conquistato nelle prime quattro giornate del torneo, non può essere che quello di puntare a mantenere l’imbattibilità fino al termine della regular season.
Ad attendere la U19 guelfa c’è invece una sorta di “Mission Impossible”. I ragazzi di Coach Daniele Cusi, per mantenere aperta la corsa alla post season puntando alla seconda piazza del girone, dovranno imporsi sugli emiliani con almeno 59 punti di scarto, per poi sperare in una sconfitta dei Panthers Parma anche sul campo della Legio XIII Roma. Nel caso in cui i viola non si dimostrino in grado di sovvertire i pronostici della vigilia durante la sfida con kick-off alle 16,30 il campionato degli Estra Guelfi Firenze resterebbe comunque più che positivo grazie alle due vittorie conquistate contro la Legio e la bella performance prodotta lo scorso weekend sul campo dei Ducks Lazio.
Ufficio Stampa Guelfi Firenze