Sabato sera, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI), i Seamen Milano affronteranno la squadra francese dei Black Panthers Thonon, detentrice del titolo EFL (la ‘Champions League’ europea): in palio la finalissima, o EFL Bowl, del 9-10 giugno (data esatta e luogo ancora da definire). Seamen e Black Panthers sono inclusi nel Gruppo A, insieme agli spagnoli dei Badalona Dracs, che la Milano Blue Navy ha battuto in trasferta lo scorso 24 marzo. Gli stessi Dracs hanno poi sconfitto, a sorpresa, i campioni in carica e questo risultato proietta i Marinai, in caso di vittoria sabato sera, direttamente in finale contro la vincente del Gruppo B, dove troviamo Brussels Tigers, Calanda Broncos e Postdam Royals.
Non poteva arrivare in un momento migliore questa sfida, perché i Seamen paiono inarrestabili, forti delle 7 vittorie su altrettante partite in campionato e con un roster che si arricchisce di una pedina importante: è notizia recentissima, infatti, che Troy Hawthorne, proveniente dalla University Nevada Las Vegas (NCAA First Division) sarà della partita sabato sera, insieme agli altri due import blue-navy, Paul Morant e Xavier Mitchell. Strong safety di 1’88’’ per 90 kg di peso, Hawthorne sarà schierabile anche come outside linebacker, ruoli che ha ricoperto con grande successo la scorsa stagione negli UNVL Rebels.
Ci hanno provato i Rhinos Milano l’anno scorso, ma proprio i Black Panthers hanno impedito loro di portare a Milano l’EFL Trophy. Rivincita Italia-Francia, dunque, in quello che potrebbe essere l’anno di un’incredibile doppietta del team del Presidente Mutti, in Italia ed Europa.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Seamen Milano:
Risultati LIVE su FIDAF GAMEDAY
Ufficio Stampa Fidaf
Foto Dario Fumagalli