In una assolata ma fresca domenica primaverile si sono incrociati i Lions Bergamo con I Guelfi Firenze.
Una partita che in preview era stata descritta con una offense gigliata sugli scudi e che, invece, ha fatto vedere una difesa più “in palla”.
Premesso questo la squadra di coach Rita, non ha mai dato la sensazione di soffrire più di tanto la squadra fiorentina, se non per i primi 2 quarti dove alcune sbavature in attacco e qualche fallo di troppo (con chiamate arbitrali quanto meno rivedibili) hanno tenuto lo score basso.
Nel secondo tempo, i necessari aggiustamenti hanno contribuito a raggiungere il risultato finale che, probabilmente, risulta un po’ stretto visti anche i 2 td annullati (di cui uno spettacolare di Bryant su ritorno di Punt).
La cronaca della partita, come anticipato, parla dei primi due quarti dominati dalle difese, con i Lions capaci di segnare al primo tentativo del primo drive, con una corsa personale del QB Bryant per circa 25yds e con la difesa di coach Marossi sempre attenta ed aggressiva che a fine giornata metterà a segno 3 intercetti (Malvezzi 2 e Iacona 1) oltre a svariati sack.
Il primo tempo si chiuderà con palla in mano ad i Lions a meno di 2 yds dalla EZ e risultato di 7-0
Il secondo tempo la musica cambia, perlomeno nell’attacco bergamasco, ed alla prima corsa del Rb Lee (per 65yds) il tabellone si muove e segna 14-0 .
E’ l’inizio di due quarti sicuramente più prolifici per i Lions e con la difesa Guelfi non più in grado di fermare le folate orobiche che porteranno il Rb Lee a varcare la EZ altre 2 volte e con il possente Garetto a chiudere le ostilità fissando il punteggio sul 34-0.
E’ la prima partita del 2017 che la difesa mantiene a zero una squadra avversaria e di questo bisogna dare atto a questi ragazzi che ad ogni match aumentano l’aggressività e la consapevolezza della forza raggiunta, senza mai accontentarsi. L’attacco continua il suo percorso di crescita dimostrando che, a dispetto del roster corto, a causa di vari infortuni, le frecce al proprio arco possono essere molteplici e tutte letali.
Adesso i Lions rispetteranno due turni di riposo e si ripresenteranno di fronte al proprio pubblico il giorno 21/05 per un incontro in chiave playoffs contro i Dolphins di Ancona.
Vi aspettiamo, quindi, sempre più numerosi per supportare i Lions in questa corsa verso la post season.
In bocca al lupo al DL Dicorato, che viene operato in queste ore a causa di un infortunio occorsogli domenica scorsa, per una pronta e rapida guarigione.
Ufficio Stampa Lions Bergamo