Seamen troppo forti: Ducks vittime del Vigorelli per la seconda volta

0

Una delle semifinali del Campionato Italiano di Prima Divisione ha visto i Seamen Milano ospitare i Ducks Lazio per il secondo incontro stagionale. L’incontro di regular season, finito 51 – 0 per i padroni di casa, sembrava essere solo una deviazione nel percorso laziale; ma di fronte ad un’altra vittoria schiacciante, sembra proprio che i Ducks Lazio soffrano particolarmente gli attuali campioni in carica.

L’incontro si prospetta sicuramente più interessante nei primi minuti di gioco, quando la difesa laziale, seconda del campionato a statistiche, riesce a tenere l’offense milanese in campo per un drive di 5 minuti. Avvicinatisi alla end zone tuttavia, Bonaparte riesce a trovare un buco nella linea difensiva e i Seamen passano in vantaggio di 6 punti. L’extra point viene bloccato dallo special team laziale ed è Insom che, senza successo, prova a riportare il pallone in end zone.
La palla passa poi all’attacco laziale, con Johnson in cabina di regia che si affida alle corse di Gentili. Neanche il tempo di riposare però, che un fumble viene ricoperto in touchdown da Mboutcha, import francese in sostituzione a Sherryls, e la difesa romana deve rientrare in campo.

Il secondo quarto si apre con un’altra segnatura Seamen ad opera di Buccellatto che, con l’extra point di Di Tunisi, porta la squadra di casa in vantaggio di 20 punti. Nel frattempo, l’offense di Davide Giuliano tenta in tutti i modi di muovere la catena, ma i Seamen sembrano conoscere alla perfezione la strategia avversaria e li bloccano su tutti i fronti. La prima metà di gara si chiude quindi sul 27 – 0 dopo che Sant’Agostino, appena tornato da un’esperienza in Mexico presso l’Università di Chihuahua, si beve il secondario laziale e viene trovato libero in endzone dal QB Zahradka.

Nel terzo quarto sarà ancora Sant’Agostino ad andare a segno, con Mitchell che effettua una trasformazione da due. Sul risultato di 35 – 0 dunque, la mercy rule fa scorrere il tempo e i Seamen cominciano ad allentare la presa schierando molti backup. A questo punto la difesa laziale riesce a contenere meglio il gioco aereo milanese e a concedere solo un ultimo field goal. Per l’attacco laziale invece, che è sembrato in stallo sin dal primo minuto, veramente poche note positive se non per la linea d’attacco, il reparto che ha dimostrato più affiatamento ed efficacia.

Tirando due somme per la stagione comunque, al loro secondo anno di vita i Ducks Lazio riescono a riconquistare una semifinale e quindi un posto tra le top four del Campionato Italiano di Prima Divisione. Sebbene qualche calo di attenzione nel corso del campionato infatti, il team laziale si riconferma una squadra solida, in crescita e tutto il progetto Lazio Football sembra riscuotere ottimi risultati. Ovviamente il lavoro da fare è tanto, soprattutto a livello di concentrazione – fattore che sembra incidere spesso su molte squadre romane – ma siamo sicuri che la squadra laziale di Prima Divisone saprà regalarci tante emozioni anche l’anno prossimo.

Comitato Regionale Fidaf Lazio

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here