Domenica di fuoco al Vigorelli

0

Forse non sarà la semifinale più pronosticata, ma certamente non la più casuale. Per il secondo anno consecutivo sono i Lazio Ducks, ex forza emergente, oggi realtà consolidata del nostro football, a contendere alla Milano blue navy l’accesso all’Italian Bowl. La brillante vittoria ottenuta a Parma ha proiettato i capitolini ai piani alti della prima divisione, confermando la bontà di un progetto di cui sentiremo parlare ancora a lungo.

Esaurita l’ampia sosta che è servita a rigenerare le forze e a svuotare l’infermeria, fa eccezione in questo caso Anthony Sherrils che non sarà impiegabile causa un recente infortunio, i Cisalfa Seamen sono pronti a scendere in campo per tentare di centrare quello che sarebbe il sesto accesso all’Italian Bowl nell’arco delle ultime sette edizioni della massima serie. Tra i ragazzi allenati da Michael Wood e il nuovo record, l’ostacolo dei Ducks, squadra che nelle scorse settimane si è tolta la soddisfazione di piegare prima i Giants, nell’impegno conclusivo di regular season, poi i Panthers.

A fine aprile i Marinai hanno sconfitto i romani, sul sintetico del Vigorelli, con cinquantuno punti di scarto in un match che può essere preso parzialmente a riferimento, data la crescita degli avversari che in quell’occasione fallirono completamente la gara. In casa blue navy resta comunque alta la fiducia, vista la prestazione offerta contro Bolzano e il rientro in squadra, questa è la vera notizia dei play off, di Gianluca Santagostino, ricevitore che ha maturato quattro anni d’esperienza nel campionato di college messicano dove ha messo in mostra tutto il suo talento cristallino, conquistando i galloni di capitano tra le fila delle Aguilas di Chihuahua. Tra i tanti fattori che potranno incidere sul match, si gioca domenica sera al Vigorelli con kick off fissato per le ore 18.00, pesa sicuramente quello climatico date le alte temperature previste nel capoluogo lombardo.

Tutti gli ingredienti per una domenica di fuoco sono dunque presenti, sperando che il pubblico assiepi come di consueto le tribune dell’impianto di via Arona. In palio una poltrona per il XXXIX Italia Bowl di Sesto San Giovanni dove ad attendere la vincente ci sarà un’avversaria da scegliersi tra Giants Bolzano e Guelfi Firenze, impegnate, sempre domenica, in un’altra sfida che promette scintille.

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

Semifinale play off di prima divisione
Domenica 23 giugno, ore 18.00 – Velodromo Vigorelli

Cisalfa Seamen Milano VS Lazio Ducks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here