Lions: Il confronto con i Warriors vale una stagione

0

Ultima partita tra le mura amiche per gli HVM Lions che domenica, contro i Warriors Bologna, avranno il compito di chiudere il discorso salvezza e tenere aperta la porta playoff. 

Con una W infatti i Leoni andrebbero 2-5 record che, anche in caso di risultati a sorpresa nelle ultime giornate, garantirebbe ai ragazzi di Coach Rita di mantenere la categoria in virtù degli scontri diretti. La vittoria terrebbe inoltre vive le speranze di postseason con l’obbligo poi, per i nero-oro, di vincere a Firenze l’ultima di campionato sperando in due sconfitte in altrettante partite dei Dolphins Ancona (Guelfi e Giaguari).

Arrivando agli avversari di questa settimana c’è subito da chiarire come i Warriors, nonostante le zero vittorie in campionato, siano una buona squadra che è stata capace di mettere in difficoltà tutti gli avversari incontrati fino a questo punto della stagione. Nelle ultime due uscite hanno perso di misura sia con i Dolphins, poi corsari al Comunale di Azzano San Paolo, che con i Guelfi Firenze, una delle squadre più forti ed in forma di questo campionato.

A guidare l’attacco di coach Longhi c’è il veterano Willo Scaglia, il gruppo di WR è buono ma la forza dell’attacco di Bologna sta nel gioco di corsa che con Cira, Corazza e Flanders riesce sempre a macinare yard e sfiancare le difese avversario. Attenzione anche a Berezan, nominalmente il FB della squadra, in realtà giocatore capace di fare un po’ di tutto in attacco. La difesa, guidata da Sergeni e che ha in Calducci un’autentica macchina da tackles, dovrà rinunciare a Tanner Gaskill-Cadwallader, rientrato in Canada a causa di un infortunio.

In casa nero-oro la più importante novità è rappresentata da Eddie Gourgel, DB/WR che arriva alla corte di Coach Rita per sostituire DJ Steward. L’ex Lisboa Navigators, squadra con cui ha vinto sei campionati portoghesi, dovrà raccogliere l’importante eredità lasciata da DJ, uno dei giocatori migliori visti a Bergamo negli ultimi anni, e sarà chiamato a fornire un contributo fondamentale sia in difesa che in attacco dove porterà un po’ di esperienza e fisicità in un reparto, quello dei ricevitori, che ha faticato enormemente per tutta la stagione!

Contro i Warriors sarà importante ritrovare quella continuità che aveva caratterizzato le prestazioni nelle prime partite casalinghe dei Leoni e fatto credere ai tifosi nero-oro che questa squadra potesse qualificarsi alla postseason, che a Bergamo manca dal 2017.Impossibile pensare di vincere giocando solo un tempo o sperando che un reparto tenga in partita l’altro. Con Bologna servirà la più classica delle prove di squadra, cercando di ridurre al minimo gli errori e massimizzando le occasioni che si presenteranno durante la partita.

Fimiani dovrà trovare il modo di far girare l’attacco innescando i propri ricevitori ed evitando di appoggiarsi sul solo Germany, rendendo l’attacco prevedibile, mentre la difesa, calata vistosamente nella seconda parte di RS, sarà chiamata ad una partita molto intensa e fisica, contro un attacco che cercherà di correre tanto la palla.

Sfida difficile quindi, ma alla portata dei Leoni che con una vittoria non troverebbero solo la salvezza ma lo stimolo giusto per provare a cambiare il volto ad un’annata fin’ ora al di sotto delle aspettative,

 Il Kick off è fissato per le 14:30, La partita sarà visibile in streaming su LIONS TV!

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here