Lions: Una partita che può valere una stagione

0

Domenica al Comunale d’Azzano San Paolo arrivano i Giaguari di Coach Lorandi per una sfida importantissima e con implicazioni di postseason.

I Giaguari, dopo la pesante sconfitta all’esordio in terra altoatesina, hanno avuto modo di concentrarsi per due settimane sulla sfida di Bergamo, visto il bye della scorsa settimana, e arriveranno in terra orobica decisi a riscattare la prova opaca dell’esordio.

I Leoni, dopo la brutta prestazione all’esordio con i Seamen, hanno dimostrato di poter competere ad altissimo livello, mettendo in difficoltà una delle contender del campionato, e giungono a questa sfida spartiacque in piena fiducia e con la consapevolezza di poter giocare un football di alto livello.

Rispetto alle scorse edizioni quella 2019 dei Giaguari è una squadra con meno esperienza ma comunque competitiva grazie all’ottimo lavoro portato avanti con il settore giovanile che ha permesso alla dirigenza piemontese di rimpiazzare partenze eccellenti con talenti giovani e di cui sentiremo parlare nel prossimo futuro. Sul fronte import sono arrivati Mark Wright e Adehkeem Brown. Il primo è il “classico” QB dual-threat, capace di far male sia con i lanci che con le corse. A Bolzano ha mostrato una ottima mobilità e la capacità di guadagnare yard anche in situazione di difficoltà. Ancora da affinare, per quanto visto in week 1, l’intesa con i propri WR (attenzione al duo Salsa-Ferraris). Brown sarà impegnato sia in attacco, come WR, che in difesa come DB. I 14 intercetti con cui ha chiuso la stagione 2017 a Quincy University ci raccontano di un giocatore dal ball-hawking spiccato e che ha le caratteristiche per essere il leader di una difesa che all’esordio, nonostante i 41 punti subiti, ha fatto vedere buone cose. Interessante l’arrivo in Piemonte di Petrilli, giovane talento che ha fatto già vedere ottime cose negli ultimi anni ad Ancona mentre Pizzimento, tornato ai Giaguari dopo due stagioni, non sarà disponibile per la sfida di Bergamo.

I Leoni, come detto, arrivano al match in fiducia dopo l’ottima prestazione di Domenica scorsa. Fimiani sembra essere tornato il trascinatore ammirato nella scorsa stagione e che proprio contro i Giaguari, a Torino, guidò i nero-oro alla prima W stagionale. Il duo Germany-Stewart è forse la coppia di import migliori sbarcata a Bergamo negli ultimi 5 anni ed i buoni segnali arrivati da Bonzanni, Mazzola e da una OL in crescita fanno ben sperare per questa sfida. Peserà l’assenza di Brambilla, operato d’urgenza in settimana. In difesa bisognerà continuare sulla strada intrapresa nelle prime due partite dove i ragazzi di Coach Marossi hanno giocato con disciplina riducendo al minimo gli errori. Proprio la capacità di rispettare gli assegnamenti sarà infatti una delle chiavi difensive contro un giocatore imprevedibile come Wright, QB con caratteristiche differenti rispetto ai pocket-passer affrontati fino ad ora.

Kick off fissato per le 14:30, per chi non potesse essere al Comunale la partita sarà visibile in streaming su Lions TV.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here