Panthers vs Gladiatori 30-26
Parma, 13 novembre 2018 – Domenica 11 novembre si è disputata la partita di ritorno per l’Under 16 contro i Gladiatori Roma.
I Panthers hanno sempre condotto la partita ma, non essendo mai riusciti a convertire nessun punto addizionale su 5 touchdown all’attivo e subendo all’ultimo minuto la meta con trasformazione dei mai domi Gladiatori, il risultato finale non è stato sufficiente a garantire l’accesso alla post season.
Le segnature iniziano nel primo quarto con intercetto ritornato da Felisa per il 6 a 0 iniziale. I Gladiatori rispondono con un intercetto ritornato in touchdown. Ad allungare nuovamente le distanze ci pensano prima Claps con un bellissima ricezioni in punta di dita e poi Bonvicini con una entusiasmante corsa portando il punteggio sul 18 a 6. Appena prima dell’intervallo un nuovo intercetto regala la palla ai romani che sfruttano ottimamente l’occasione per andare 18 a 12.
Alla ripresa è la squadra ospite che va nuovamente a segno grazie all’ennesimo turnover tornando in parità. Le pantere, a questo punto, tirano fuori gli artigli e con una eccezionale prova d’orgoglio rispondono prima con Bonvicini, ricevendo un passaggio di Jones, e con Amabile poi su corsa per il 30 a 18.
Quando tutto sembra andare per il meglio a pochi minuti dal termine dell’incontro, i giallo rossi iniziano a macinare yard, complice qualche disattenzione difensiva ed un fallo suicida, permettendo così di segnare e convertire la trasformazione con solo 38 secondi sul cronometro. Non c’è più tempo e il tabellone recita 30-26, che però condanna le giovani pantere al terzo posto in classifica.
Ora si prospetta uno scenario complicato, infatti sarà imperativo vincere le prossime due difficili partite o sperare in un passo falso degli avversari per staccare un biglietto per i play-off.
Ufficio Stampa Panthers Parma