Panthers vs Giants: La sfida infinita

0

La sfida infinita è pronta a vivere un nuovo capitolo, quello che mette in palio l’accesso all’Italian Bowl 2018. Cresce l’attesa allo stadio Tardini di Parma, dove domenica alle ore 16 i locali Panthers ed i Giants Bolzano scenderanno in campo per contendersi l’approdo alla finalissima del campionato di Prima Divisione. Il confronto tra due delle corazzate del campionato si preannuncia ancora una volta molto incerto e spettacolare, a maggior ragione considerando i precedenti stagionali tra i due team. Questi ultimi parlano di un successo a testa per ducali ed altoatesini, con entrambe le squadre capaci sin qui di imporsi di fronte al pubblico amico. Chiaro tuttavia che nella sfida valevole per l’Italian Bowl, in programma il 7 luglio sempre a Parma, il livello salirà ulteriormente e non sarà permesso commettere alcun errore.

A confermarlo è proprio l’head coach dei Giants Argeo Tisma: «Il valore di Parma è noto a tutti e per questi playoff i nostri avversari si sono ulteriormente rinforzati, quindi per vincere ci servirà avvicinarci alla partita perfetta. La nostra difesa dovrà essere abile a mettere pressione sul loro quarterback e l’attacco cinico a sfruttare le poche opportunità che avrà a disposizione. Solo così potremmo mettere in difficoltà Parma».

Della medesima opinione anche Mark Simone, il grande trascinatore dei Giants nel corso di questa stagione: «Rispetto allo scorso anno ed alla semifinale persa con i Rhinos, la nostra squadra è più compatta ed amalgamata. Siamo cresciuti, sappiamo quello che vogliamo e come ottenerlo: per riuscirci ognuno dovrà dare quel qualcosa in più e sfruttare ogni minima possibilità che ci verrà concessa. Loro arrivano inoltre da tre settimane di pausa e, pur essendo più riposati di noi, la cosa potrebbe alla fine rivelarsi un vantaggio per il nostro team».

Benché sia arrivato dagli States per guidare l’attacco Giants a stagione inoltrata, anche il quarterback Rodney Brown ha le idee chiare: «Qui in Italia ho trovato un buon livello di gioco e di organizzazione. Il nostro obiettivo a questo punto non può che essere quello di vincere il titolo e per riuscirci dovremo essere bravi a ripetere la partita giocata in casa proprio contro Parma. Sappiamo come batterli e faremo di tutto per riuscirci.»

Una missione, quest’ultima, che i Giants proveranno a portare a termine scendendo in campo al completo. Nessuna defezione infatti rispetto al match contro i Guelfi Firenze e motivazioni alle stelle per tornare dopo due anni a giocarsi la partita più sentita della stagione.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

foto Valentina Gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here