Ultima trasferta stagionale per i Lions Bergamo

0

Ultima trasferta stagionale per i Leoni che sabato affronteranno allo stadio Breda di Sesto San Giovanni i Seamen Milano campioni d’Italia, ancora imbattuti in questa stagione.

I blu-navy, che nello scorso week end hanno sconfitto nettamente i Panthers a Parma, arrivano a questa sfida rodati, consapevoli delle proprie forze e decisi a non sottovalutare l’orgoglio dei Leoni.

L’attacco milanese, guidato magistralmente da Zaharadka, nonostante sia meno “equilibrato” che in passato, riesce a coinvolgere tutti i suoi protagonisti diventando un rebus di difficile soluzione per le difese che lo devono affrontare. Bonaparte si sta confermando il RB migliore d’Italia e la crescita di Stillitano gli permette di essere sempre fresco nei down decisivi. Il pacchetto ricevitori, che era già di altissimo livello con Ditunisi, Lamamra, Previtali e Fiammenghi(s), ha visto in questa offseason l’inserimento di Xavier Mitchell, via GFL, che dopo aver faticato all’esordio con i Giants ha chiarito perché fosse considerato uno dei migliori prospetti europei con 11 TD nelle successive 5 partite.

La difesa, se possibile, è anche meglio come dimostrano i 13 punti, 7 dei quali arrivati a partita finita, concessi all’attacco dei Panthers. La DL è una delle più pesanti d’Italia e rende praticamente impossibili le corse centrali mentre se si prova ad andare all’esterno ecco che la velocità e l’atletismo dei LB milanesi smorza immediatamente gli entusiasmi. La secondaria, guidata da Morant, è forse il reparto meno talentuoso ma stiamo comunque parlando di giocatori di altissimo livello e che, per dirne una, hanno azzerato “Mr NFL” nell’ultima di campionato.

Per i ragazzi di coach Rita un impegno ai limiti del possibile quindi, vista anche i numerosi infortuni che hanno caratterizzato e condizionato questa stagione dei nero-oro, ma comunque da onorare e utilizzare in preparazione delle ultime tre sfide di campionato, tutte tra le mura amiche, che decideranno le sorti di una stagione non ancora del tutto compromessa.

Kick off alle ore 18:00, la partita sarà visibile su SEAMEN TV

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here