Dopo le quattro trasferte consecutive, e le due vittorie allo scadere delle ultime settimane, i Leoni esordiranno (anche) davanti al proprio pubblico domenica, ore 15:30, al CS di Verdello contro gli UTA Pesaro, ancora alla ricerca della prima vittoria.
Scontato l’anno di apprendistato si immaginava di trovare una Pesaro competitiva per questo 2018 e gli acquisti estivi sembravano spingere in questa direzione con le firme di Germany e Quinn, il secondo arrivato per rimpiazzare Steward che in preseason non aveva convinto. Iniziato il campionato sono però venute alla luce tutta una serie di problematiche che hanno complicato i piani dei pesaresi, l’infortunio di Germany e i problemi con il passaporto di Quinn, e che hanno portato a 5 sconfitte in 5 incontri concedendo qualcosa come 192 punti a fronte dei soli 28 realizzati, 14 dei quali arrivati nel no contest contro i Giants dell’ultimo week end.
Fatta tutta questa premessa UTA rimane una squadra con alcune buone individualità offensive ed ha in Germany-Spada un duo dal big play (potenzialmente) facile. I problemi maggiori sembrano essere in difesa dove sicuramente Quinn non è riuscito a raccogliere l’eredtà di Robbie Kendall, uno dei migliori import dello scorso campionato, ma a faticare è tutto il reparto, che non ha mai trovato le contromisure per arginare le offense fin’ora affrontate.
I Leoni arrivano a questa partita sull’onda dell’entusiasmo generata dai due buzzer beater e coscienti di avere una grande occasione per dare un piccolo allungo in ottica playoff. L’impegno non è proibitivo e giocare davanti al proprio pubblico, dopo tanti chilometri, potrebbe essere una sensazione “strana” ma cha aiuterà soprattutto quando il campo s’accorcia, vero tallone d’achille di un attacco che sta trovando la continuità necessaria nel muovere la catena ma fatica a mettere punti. La difesa dovrà preoccuparsi soprattutto delle corse di Germany e di non concedere troppo spazio a Spada, playmaker offensivo che meriterebbe altro supporto e capace di far male anche come ritornatore.
Kick off ore 15:30, la partita sarà anche visibile in streaming sul nostro canale YouTube.
Ufficio Stampa Lions Bergamo