GUELFI-LIONS 21-6
2Q: TD Vannucci 20 yard pass Dawson (ep good)
3Q: TD Furghieri 26 yard punt retun (ep no good) – TD Bemmo Pogo 30 yard pass Dawson (ep good)
4Q: TD Dawson 5 yard run (ep good)
Seconda partita, seconda trasferta e seconda sconfitta.
Non riesce il colpo ai Lions che dopo aver perso all’esordio sul difficile campo di Bolzano devono cedere il passo anche ai lanciatissimi Guelfi che dopo tre giornate restano imbattuti e guidano, per il momento, la classifica parziale.
I primi a colpire, in apertura di secondo quarto, sono proprio i gigliati che trovano i primi 7 punti con una invenzione di Vannucci che trova spazio dove non sembrerebbe essercene e, approfittando anche della poca decisione dei nero-oro, si invola verso la endzone facendo esplodere il pubblico di casa. I Leoni, rispetto a Bolzano, riescono a muovere la catena anche grazie alla precisione nel passing game di Fiminani che costringe la difesa avversaria a rimanere “onesta” e permette ai Leoni di rendersi pericolosi. Il problema è che una volta arrivati in redzone gli uomini di Rita non riescono a fare l’ultimo passo e sprecano così l’occasione di pareggiare. Nel terzo quarto, grazie ad un punt bloccato e riportato da Matteo Furghieri in endzone, i Lions accorciano sul 7-6 ma si fanno sorprendere poco dopo da un lancio di Dawson che trova Bemmo Pogo per il TD del 14-6. Ancora una volta i nero-oro si portano a poche yard dal bersaglio grosso ma l’ennesimo errore, un fumble nello scambio tra centro e qb, regala possesso e inerzia ai gigliati che nel quarto periodo trovano la segnatura della sicurezza con una corsa personale di Dawson, MVP del match.
I Viola proseguono il loro momento magico e si iscrivono prepotentemente al listone degli aspiranti per un posto nei playoff. Dawson ha dimostrato di poter essere il giocatore giusto per questo nuovo corso, Vannucci resta un playmaker come pochi in Italia e con una difesa che sembra fare sul serio Firenze sta dimostrando di avere tutto per competere ad alto livello.
I Lions complssivamente hanno giocato meglio rispetto a Bolzano, soprattutto in attacco dove Fimiani ha ricevuto l’aiuto necessario per muovere la catena. Il problema adesso è trovare la tranquillità necessaria per giocare bene anche nelle ultime 20 yard di campo dove l’esecuzione diventa fondamentale.
Il bye week arriva nel momento giusto e darà la possibilità a coach Rita di svuotare l’infermeria e lavorare sui meccanismi necessari per provare a cambiare il corso di una stagione partita male ma ancora molto lunga e tutta da giocare. Al rientro i Leoni affronteranno infatti una importantissima trasferta vs Giaguari che dopo la sconfitta inaspettata di Roma vorranno tornare a vincere davanti al proprio pubblico contro una avversaria diretta per la corsa ai playoff.
Week 4: sab 31 @giaguari (h: 19:00)
Ufficio Stampa Lions Bergamo
Foto Sabrina Poloni