U19 GLS Dolphins: la prima volta da head coach di Andrea Polenta

0

Domenica al via il Campionato Nazionale giovanile

Ancona – Si parte. I GLS Dolphins Ancona esordiranno nel campionato nazionale junior (Under 19) ospitando tra le mura amiche del “Nelson Mandela”, ore 15.00 ingresso gratuito, i Duchi Ferrara in un match molto atteso per la franchigia dorica. Atteso dai giocatori che avranno modo di competere con dei pari età, atteso dai tanti debuttanti che avranno il “battesimo del fuoco” davanti al pubblico amico (la prima partita non si corda mai), atteso dagli allenatori che verificheranno il livello del lavoro svolto nel preparare la squadra ed atteso della società che con l’inizio di un nuovo campionato, qualunque esso sia, celebra un piccolo miracolo organizzativo. Sarà un momento emozionante anche per Andrea Polenta alla prima panchina assoluta come head coach.

“Guai se non fossi emozionato – attacca Polenta -. Sostituire due allenatori del calibro di Roberto Rotelli e Stefano Paolucci è impegnativo e allo stesso tempo estremamente stimolante. Voglio, in ogni caso, sottolineare che hanno continuato a supportarci nella preparazione a questa nuova stagione e per questo li ringrazio. Le emozioni stanno crescendo di giorno in giorno e domenica, l’entrata in campo, mi ricorderà la prima volta da giocatore ma con la consapevolezza di svolgere un ruolo molto più impegnativo perché sarò per la squadra il punto di riferimento.

Sei alla guida di un coaching staff giovane destinato a segnare il futuro dei Dolphins…

Stiamo lavorando duro e con impegno per affrontare al meglio questa stagione. Il coaching staff è composto anche da Loris Aquinati, Offensive Coordinator, Simone Domenichetti, Defensive Coordinator, e Gianlugi Rosati, Special Teams Coordinator. Siamo affiatati e preparati ma, come sempre, ci sono margini di miglioramento sotto tutti gli aspetti. Nostro compito è coglierli e farli recepire ai ragazzi che sono poi il motore pulsante della squadra.

Esordio con i Duchi Ferrara in una stagione dalla quale cosa ti aspetti?

Nel match di apertura – chiosa il tecnico dei GLS Dolphins – mi auguro di raccogliere i frutti di quanto preparato in questi ultimi due mesi a fronte dell’impegno profuso da tutti, dirigenza, coaching staff e giocatori. Per quanto riguarda la stagione, mi auguro che tutti, ma soprattutto i ragazzi, si possano togliere quante più soddisfazioni possibili. L’obbiettivo finale, come sempre, è cercare di fare sempre meglio. Il sogno nel cassetto ? Non si può dire….

Ufficio Stampa Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here