Vedere un uomo di linea offensiva dei Florida Gators, 2 metri per 130kg di pura potenza, incitare con foga un ragazzo italiano sedicenne durante i drills, opure tre o quattro atleti con un probabile futuro da professionisti congratularsi e dare high fives ad un ricevitore dei nostri che fa una bella presa, è qualcosa che fa bene al cuore.
Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione e impeccabile organizzazione del nostro storico partner Dreamteam sports tours.

La passione che ci unisce, Gators, Marines, europei, americani, giovani, meno giovani, esperti, rookies… si è rinnovata oggi sul campo del Dabliu Eur.
Una ventina di giocatori provenienti dalla SEC, la Conference più dominante del panorama del college football USA, ed una superstar del calibro di Brandon Spikes, leggendario linebacker due volte campione NCAA e celeberrimo difensore dei Patriots targati Bill Belichick, hanno incontrato un centinaio di ragazzi ed una ragazza per condividere un pomeriggio soleggiato di football.

Con grande umiltà, rispetto e dedizione tutti si sono messi in gioco, prima nei drills per ruolo e poi negli uno contro uno; i presenti hanno potuto toccare con mano cosa vuol dire essere uno studente atleta oltreoceano presso uno dei programmi più famosi della storia del nostro sport.
C’è stato spazio, in chiusura, anche per fare qualche chiacchiera con i Gators che hanno raccontato un po’ della loro vita e della loro routine quotidiana.

Come Marines ringraziamo la University of Florida per la fiducia accordataci, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio dott. Aurigemma,che ha curato il discorso introduttivo dell’evento e la consigliera del Coni Lazio Stefania Lella, e la FIDAF, (Federazione Italiana Di American Football) rappresentata dal consigliere Fabio Trotosa ed i tantissimi partecipanti, provenienti da Roma, Napoli, Salerno ed oltre.
Vi aspettiamo numerosi anche ai prossimi appuntamenti, a cominciare da domenica, quando arriveranno al Dabliu Eur gli Spartans di Case Western Reserve University.
Ufficio Stampa Lazio Football